Sainz operato di appendicite: l’annuncio del pilota Ferrari

Carlos Sainz operato di appendicite dopo le prove libere del GP d’Arabia Saudita, e ha già annunciato qualcosa di incredibile.

Carlos Sainz, al secondo GP della sua ultima stagione in Ferrari, ha dovuto dare forfait prima delle qualifiche causa appendicite. Al suo posto, è stato scelto Oliver Bearman, giovane talento inglese di soli 18 anni della Ferrari Driver Academy.

sainz operato appendicite
Sainz (allaguida.it – Ansa)

Si tratta quindi di una grande sfortuna per il pilota spagnolo della rossa, che comunque ha giustamente dato priorità alla sua salute fisica. Adesso cercherà di recuperare la condizione fisica per le prossime gare.

Parlare di tempi di recupero, allo stato attuale, è a dir poco esagerato. In ogni caso, ci sono novità in merito a Carlos Sainz dopo l’operazione, lo stesso ferrarista ha effettuato un annuncio davvero importante.

Formula 1, ecco l’annuncio di Sainz: i dettagli

Carlos Sainz ha avuto grandi difficoltà in questo week end, tanto che già a partire dalle prime sessioni di prove libere è risultato essere non esattamente al 100%. In effetti risulta a dir poco straordinario il fatto che il pilota spagnolo della Ferrari sia comunque riuscito a portare a casa due sessioni intere di prove libere prima di operarsi. Sainz non stava bene fin da mercoledì , ma nonostante questo ha tenuto duro fino all’intera giornata di giovedì. In seguito, dopo una mattinata caratterizzata da ancora più dolore, la diagnosi di appendicite gli ha definitivamente impedito di continuare il resto del week end obbligandolo a operarsi.

sainz operato appendicite
Sainz operato (allaguida.it – Ansa)

L’intervento all’appendice aveva colpito anche il papà Carlos nel 1985. La Formula Uno tornerà fra due settimane precise, dato che si correrà a Melbourne in Australia il 24 marzo prossimo. 14 giorni dovrebbero essere sufficienti al pilota spagnolo della rossa per tornare a correre al meglio della forma.Di sicuro, comunque, un pilota con la sua indole è davvero raro e di certo unico nel suo genere. La migliore notizia possibile è che i Sainz, come precisato in un post su Instagram dal pilota della Ferrari sul suo profilo, hanno battuto nuovamente l’appendicite e potranno dormire certamente più sereni e tranquilli in vista dei giorni a venire.

La speranza per la Ferrari è quella di ritrovare un pilota di grande talento e di eccezionale tenuta mentale come Sainz già in vista del Gran Premio d’Australia per continuare a portare avanti quella che può essere davvero la stagione della ripresa per la Ferrari tutta. Di sicuro, considerando la prestazione finale di Leclerc a Gedda, le premesse ci sono tutte.

Gestione cookie