Nei giorni scorsi, un ragazzo di 15 anni è stato arrestato dopo un inseguimento in autostrada ad alta velocità, terminato con uno schianto a bordo di una vettura rubata.
Ha rubato una Corvette a soli 15 anni, poi si schiantato dopo un folle inseguimento ad altissima velocità in autostrada. Questo quanto avvenuto qualche giorno fa negli Stati Uniti, dove la polizia ha arrestato un 15enne ed un giovane di 19 anni.
Entrambi, nonostante il violento schianto contro una recinzione, non hanno riportato ferite e nessun altro veicolo è rimasto coinvolto. I due giovani sono stati poi portati in centrale dagli agenti della Polizia che, per fermare la vettura, hanno utilizzato le bande chiodate. L’inseguimento sarebbe andato avanti per diversi chilometri ed è stato seguito da un elicottero che ha trasmesso le immagini in diretta tv.
Usa, rubano auto e si schiantano dopo un inseguimento: arrestati due ragazzi
Sabato scorso, 19 ottobre, due ragazzi di 15 e 19 anni sono stati arrestati a San Bernardino, cittadina dello stato della California, dalla Polizia al termine di un folle inseguimento dopo aver rubato una vettura.
Tutto è iniziato, secondo quanto riportano varie fonti locali tra cui Fox 11, a Hesperia, sempre in California, quando le forze dell’ordine hanno notato una Chevrolet Corvette C6 di colore nero, poi risultata rubata, che hanno deciso di fermare per un controllo. Il 15enne alla guida, però, non si è fermato all’”alt” ed è stato inseguito dalla polizia per diversi chilometri, una folle corsa ad oltre160 km/h lungo una delle autostrade più trafficate della zona, la I-10.
La polizia, per cercare di bloccare il veicolo, ha utilizzato una banda chiodata, ma il 15enne ha proseguito la fuga, nonostante un pneumatico forato. Poco dopo aver abbandonato l’autostrada, la ruota della Corvette si è completamente staccata ed il giovane ha perso il controllo dell’auto schiantandosi contro una recinzione a bordo della carreggiata. A quel punto, sono intervenuti gli agenti che hanno arrestato il giovanissimo conducente e l’amico che si trovava all’interno dell’abitacolo, un 19enne. Per fortuna, entrambi sono rimasti illesi e poi portati in centrale dalla Polizia. L’auto, invece, ha riportato gravi danni soprattutto alla parte anteriore.
La folle corsa trasmessa in diretta tv
Nessuna conseguenza anche per gli altri automobilisti, nonostante la folle corsa, durata diversi chilometri e anche ripresa da un elicottero dall’emittente locale Fox 11 che ha trasmesso le immagini in diretta tv.
Per i due ragazzi, di cui non sono state rese note le generalità, potrebbero ora scattare le accuse di furto d’auto e guida pericolosa. Le autorità locali, che non hanno ancora diffuso le accuse per i due giovani, stanno ora indagando sul caso per ricostruire nel dettaglio quanto accaduto e dove era stata rubata la vettura.