Royal Enfield pronta a far tremare il mercato delle moto con una grandissima novità che fa già impazzire tutti: ecco i dettagli.
Royal Enfield, per chi non lo sapesse, è il nome con cui il colosso Enfiel Cycle Company costruisce motocicli, biciclette e macchine agricole. L’uso del marchio cominciò ad essere utilizzato sin dal lontano 1890, con la sede a Redditch. Ancora oggi, quindi, Royal Enfield viene pubblicizzato come il più antico marchio motociclistico in attività (anche se la fabbrica non si trova più nel posto in cui è nato, ma in un’altra Nazione).
Già a partire dai primi anni del novecento, il colosso dei motori era super attivo e sorprese tutti con prototipi e progetti alquanto notevoli. Nel corso delle Guerre Mondiali, il noto marchio dovette costruire e progettare anche materiali per affrontare i conflitti. La Compagnia, anno dopo anno, riuscì a mantenere la sua forza producendo moto impressionanti che hanno comunque fatto la storia. Negli ultimi anni, lo storico marchio ha avviato partnership inaspettate soprattutto con colossi indiani (ed anche acquisizioni) e la produzione si è spostata proprio nello stato asiatico. Tralasciando tutto ciò, Royal Enfield vuole comunque non perdere terreno sul mercato e ha intenzione di presentare una grandissima novità che ha subito spiazzato il mondo intero (avete già letto questo interessante focus sulla Benelli TRK 702 X).
Royal Enfield pronta a stravolgere il mondo dei motori con il suo ingresso nel campo delle moto elettriche. La casa motociclistica ha pubblicato un post che lascia poco spazio all’interpretazione. Nel post, c’è una moto paracadutata sulla terra e la scritta “The Drop, 04/11/2024“. Nella clip, quindi, viene in primis spiegato che la grande presentazione arriverà proprio il 4 novembre. La data non è casuale: si tratta della stessa in cui avverrà l’apertura alla stampa di EICMA 2024. L’evento è attesissimo dagli appassionati: per chi non lo sapesse, al mondo lo conoscono anche come Milan Motorcycle Show o come Salone del ciclo e motociclo, ed è sicuramente la più importante rassegna espositiva mondiale. Già dallo scorso anno si parlava tantissimo del possibile arrivo di una Royal Enfield elettrica perché fu presentato un modello a zero emissioni nel 2023.
Nel post pubblicitario, è comparso un logo alquanto particolare che preannuncia lo storico cambiamento: si legge infatti Royal Enfiel EV. Dal video non si percepisce la natura del nuovo bolide: come al solito, tuttavia, lo stile si alterna al classico e al retrò. La moto dovrebbe essere leggerissima e dovrebbe consentire facili spostamenti in città. Attenzione al prezzo: per il momento, l’azienda ha deciso di non svelare ancora ulteriori dettagli. Considerando però gli altri modelli, difficilmente questa “elettrica” richiederà esborsi monstre ai potenziali acquirenti.