Rosberg ora fa sognare Hamilton: lo spiffero sul 2024 che può cambiare tutto

Nico Rosberg ha usato parole molto importanti, che fanno sognare Lewis Hamilton. Ecco cosa si prevede per la stagione del 2024.

Il mondiale di F1 targato 2023 sta per andare in archivio, con Max Verstappen e la Red Bull che sono campioni del mondo già da diverse settimane. Sin dai test del Bahrain di febbraio, si era capito che nessuno avrebbe potuto impensierire il dominio dell’olandese e della RB19, a cominciare dalla Mercedes e da Lewis Hamilton, che hanno vissuto un’altra stagione negativa.

Nico Rosberg e Lewis Hamilton che sogno
Nico Rosberg e Lewis Hamilton sul podio (ANSA) – Allaguida.it

I risultati di Las Vegas hanno dato la certezza matematica del terzo posto tra i piloti al sette volte campione del mondo, che non può più raggiungere Sergio Perez, ma che comunque non potrà essere attaccato da chi gli sta dietro, potendo forgiarsi del fatto di essere il primo degli altri, anche se ha uno che ha vinto tanto come lui, non interesserà più di tanto.

Tuttavia, la sfida è molto aperta per il secondo posto tra i costruttori, con la Ferrari che dopo una lunga rimonta è solo 4 punti più indietro rispetto alla Mercedes, che fino a poco tempo aveva un ampio margine sui rivali. In Brasile ed a Las Vegas, le frecce nere non sono entrate neanche in top five, con un calo preoccupante sul fronte delle performance.

La notizia positiva per Hamilton è relativa all’aver nettamente battuto George Russell, che lo scorso anno gli era arrivato davanti nel mondiale. Pensare di sfidare la Red Bull nel 2024 non sarà affatto semplice, ma un ex campione del mondo, che ha corso per Toto Wolff per diversi anni, crede che ci saranno delle buone possibilità, anche se è necessaria una maggiore costanza.

Rosberg, ecco le sue parole per Hamilton

Nelle ultime ore, sono arrivate parole importanti da parte di Nico Rosberg, campione del mondo nel 2016 con la Mercedes. Secondo quanto riportato da “RacingNews365.com“, il sette volte campione iridato potrà giocarsi il titolo nel 2024, dal momento che si sente molto fiducioso relativamente al lavoro che verrà svolto dagli uomini di Toto Wolff. Al momento, lo scenario pare essere complicato da raggiungere, ma quando un campione parla in questo modo, significa che qualche possibilità è presente.

Lewis Hamilton e le parole di Rosberg
Lewis Hamilton in azione a Las Vegas (ANSA) – Allaguida.it

Ecco le sue parole: “Di recente, abbiamo visto dei lampi di brillantezza da parte della Mercedes, il problema è che non sono costanti. Basta guardare anche Austin, erano in corsa per la vittoria, avevano una macchina molto veloce, anche se poi c’è stata la squalifica, ma stanno iniziando a capire la macchina. Credo nel potenziale della Mercedes, ne ho fatto parte anche io, Hamilton potrà lottare per il mondiale nel 2024, ne sarei davvero felice“.

Dopo il gran finaledi Abu Dhabi, la F1 andrà in ferie, con i team che sono già concentrati sul 2024. Hamilton e la Mercedes hanno tanta fame di rivincita, ma il gap tecnico dal vertice è notevole. La nuova vettura dovrebbe essere ben diversa da quella attuale, puntando su nuovi concetti obbligatori per sfidare la Red Bull e tentare il colpaccio.

Gestione cookie