Durante gli anni migliori Ronaldinho ha collezionato auto meravigliose, un garage da fare invidia. Anche se adesso la situazione è diversa.
Spesso e volentieri il binomio calciatori e Supercar è vincente. Più il livello del giocatore è alto e più lo sportivo sarà alla guida di una super lussuosa a quattro ruote. DI esempi se ne possono fare tantissimi, macchine rarissime, prodotte in pochissimi modelli e dal costo spropositato, ma questo non è un problema per chi guadagna tantissimo come i calciatori a affermati.
Alcuni di loro possono vantare un garage da sogno o da invidia. Veri e propri gioielli su quattro ruote e tra i giocatori ci sono anche dei collezionisti, che rivendono e acquistano auto, come fossero operazioni trading e beati loro che possono permetterselo. Tra i più collezionisti di auto c’è anche Ronaldinho, l’ex Pallone d’oro di macchine bellissime ne ha possedute davvero tante.
Il garage di Ronaldinho, fa paura
Partiamo però dalla cronaca, nel 2018 la polizia brasiliana ha sequestrato le sue BMW e la sua Mercedes. Tutto per non aver pagato una multa maturata da un’organizzazione di beneficenza a suo nome. Tra le auto del brasiliano figura una Bugatti Veyron, da oltre un milione e mezzo di euro, l’auto da strada più veloce di tutte e ne sono state create solo 450.
Anche una Rolls-Royce ha fatto parte del suo garage, la Cullinan che è la seconda macchina più costosa della sua collezione. Non poteva manca una Hummer da quasi 100mila euro e non era poi così insolito vederlo girare per Barcellona, quando indossava la maglia blaugrana, con quel bestione. Faceva parte della collezione anche una BMW X5, una delle auto sequestrate dalle forze dell’ordine.
Poteva mancare una Lamborghini? No. Per la precisione una Aventador da quasi 300mila euro, vettura amatissima dai calciatori brasiliani, tanti famosi connazionali di Dinho ne possiedono una, la sua era gialla. E poi una Ferrari: la 458 da quasi 200mila euro e poi una Porsche, la 911 Carrera da oltre 100mila euro. E spesso è stato visto alla guida anche della tedesca super lussuosa, anche questa era gialla.
Chiude la lista un’Aston Martin Rapide AMR, anche in questo caso il prezzo è altissimo e a questo modello è legata una curiosità. Dinho fu il primo ad acquistare un’auto durante il Motor Show di Riyadh. Quasi 130mila euro per mettere le mani sulla macchina della Casa inglese. Una collezione da fare invidia, lo avevamo già detto, gioielli a cui però il fuoriclasse brasiliano si è dovuto separare per i problemi incontrati negli ultimi anni.