Usiamo l’auto praticamente per qualunque tipo di spostamento, comprese le gite fuori porta e i picnic. Rolls-Royce questo lo sa bene e infatti, su richiesta di un cliente rimasto anonimo, ha ideato la “Boat Tail”, un auto dal prezzo incredibile e super esclusiva.
Rolls-Royce, un auto da picnic con un prezzo da capogiro
L’automobile, infatti, è super accessoriata e ideata proprio per realizzare dei picnic di lusso. A renderla ancora più lussuosa, inoltre, è il prezzo: 28 milioni di dollari. La “Boat Tail” di Rolls-Royce, secondo quanto emerso, verrà replicata soltanto in tre modelli. Uno, come detto, è già stato acquistato da un cliente anonimo.
La nuova auto da picnic di Roll-Royce, forse, vi potrebbe sembrare familiare. Infatti, è la trasformazione della convertibile Dawn in auto da campeggio, perfetta per un bel pranzo al parco o un aperitivo all’aria aperta.
La casa automobilistica di lusso ha pensato proprio a tutto, dal rifacimento della carrozzeria agli interventi sui dettagli più piccoli. Ad esempio, l’orologio è personalizzato e realizzato dalla celebre casa Bovet 1822.
“Siamo orgogliosi di svelare al mondo questa Rolls-Royce Boat Tail e con essa la conferma delle attività Coachbuild come un elemento fisso all’interno del nostro portafoglio futuro”. A dirlo è Torsten Muller-Otyos di Rolls-Royce.
Una collaborazione con tre clienti speciali
Muller-Otyos ha spiegato che la nuova Boat Tail rappresenta “un’opportunità per pochi eletti di partecipare alla creazione di auto assolutamente uniche e veramente personali con il futuro valore storico”. E ha aggiunto: “Boat Tail è il culmine di una collaborazione durata quattro anni con tre dei nostri clienti più speciali, coinvolti intimamente e personalmente in ogni fase del processo creativo e ingegneristico”. Secondo quanto emerso, tra i tre committenti delle Boat Tail di Rolls-Royce è stato raggiunto un accordo secondo cui i tre esemplari dell’auto avranno la stessa carrozzeria. Ognuna, poi, sarà personalizzata secondo le diverse richieste del cliente