Rivoluzione+in+casa+BMW%2C+potrebbe+arrivare+un+altro+colosso%3A+sta+per+iniziare+una+nuova+epoca%3F
allaguidait
/articolo/rivoluzione-in-casa-bmw-potrebbe-arrivare-un-altro-colosso-sta-per-iniziare-una-nuova-epoca/387368/amp/
Categories: News

Rivoluzione in casa BMW, potrebbe arrivare un altro colosso: sta per iniziare una nuova epoca?

Non mancano di certo le novità in casa BMW, con il colosso tedesco che sta per dare il via a una novità impressionante.

Tra le aziende che nel corso degli anni hanno dimostrato di poter meritare di essere considerate tra le più grandi a livello internazionale, vi è senza ombra di dubbio la BMW. Il colosso tedesco ha fatto della sportività e dell’assoluta qualità dei propri veicoli il suo principali punto di forza.

BMW, al via la rivoluzione (allaguida.it)

Si può dire a tutti gli effetti che questa è uno dei marchi che rappresenta uno status symbol come pochi altri. Possedere una BMW infatti è sinonimo di qualità, con il colosso tedesco che negli anni ha sempre cercato unicamente di migliorarsi, senza dover per forza virare in modo cieco e netto in una sola direzione.

L’innovazione e la capacità di cambiare volto è sempre stato il punto di forza della casa tedesca, con la BMW che ora guarda all’elettrico con interesse. Da Monaco di Baviera non c’è mai stato l’annuncio di un passaggio totale all’elettrico, ciò però non vuol dire che non ci sia una grande attenzione al settore, il che lo si vede perfettamente con la novità annunciata da poco.

BMW eDrive Gen6: come cambia l’elettrico

Grande cambiamento in casa BMW, con il colosso tedesco che ora presenta al grande pubblico la propria nuova tecnologia che porta la propria mobilità elettrica alla sesta generazione. La Gen6 dimostra come la casa tedesca sia stata in grado di compiere un sensibile passo in avanti per quanto riguarda le auto a impatto zero, con la presentazione del progetto che è avvenuta in occasione dei Tech Days di Landshut.

BMW e lo sviluppo della eDrive Gen6 (BMW Press Media – allaguida.it)

L’evento ha permesso di presentare i vari sistemi che andranno a essere inseriti nella Neue Klasse, la gamma che andrà a racchiudere le elettriche del futuro. Manca sempre di meno alla produzione del primo storico veicolo che farà parte della gamma, con la Neue Klasse che nascerà nella sede ungherese di Debrecen per la fine del 2025.

Con la Gen6 si parla di una rivoluzione vera e propria nel settore dell’elettrico, garantendo un’autonomia maggiore del 30 e anche una densità energetica che aumenterà del 20% grazie alla celle cilindriche. Lo sviluppo di questo settore è lasciato alla BMW Energy Master, con questa che si tratta di un’unità di controllo che è legata internamente a BMW Group. L’elettrico sta subendo un rallentamento, ma da Monaco di prova a fare la storia.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Published by
Francesco Domenighini