In F1 può tornare presto un pilota che da poco era stato fatto fuori. Uno dei colossi di questo sport si sarebbe fatto avanti.
La F1 è in continuo movimento, ma far parte di quel cerchio ristretto di 20-22 piloti tra i migliori al mondo diventa sempre complicato. Ci sono ragazzi che riescono a stare nel circus solo lo spazio di poche stagioni o di qualche GP al massimo. Spesso il talento non basta e ci vogliono anche gli sponsor giusti per ricavarsi un po’ di spazio nella classe regina del motorsport.
![Ritorno a sorpresa in F1, il pilota si sta accordando per un nuovo team: è tutto già scritto, per lui un vero colosso](https://www.allaguida.it/wp-content/uploads/2025/02/f1-12-02-2025-allaguida.it_.jpg)
Alla fine del 2024, un po’ a sorpresa, c’è stata un’uscita di lusso. In Red Bull, infatti, hanno deciso di mettere alla porta Sergio Perez alla fine di una stagione davvero pessima. Proprio i risultati del messicano sono costati il titolo al team austriaco che dopo anni di vittorie si è dovuto inchinare alla McLaren che ha avuto maggiore continuità con i propri driver.
Sergio Perez: cosa bolle in pentola per il futuro
Secondo quanto riportato da Marca però Sergio Perez starebbe già trovando casa per i prossimi anni. In particolare ci sarebbero già stati dei colloqui con Cadillac che entrerà a far parte del circus a partire dal 2026. L’idea è quella di avere nel messicano un pilota di esperienza, che possa guidare così il team attraverso la prima fase di assestamento.
![Ritorno a sorpresa in F1, il pilota si sta accordando per un nuovo team: è tutto già scritto, per lui un vero colosso](https://www.allaguida.it/wp-content/uploads/2025/02/sergio-perez-12-02-2025-allaguida.it_.jpg)
Perez da par suo ha sicuramente una grandissima esperienza e potrà dare il proprio contributo nella crescita della nuova squadra americana che sino al 2028 non potrà prodursi propri propulsori. A questo punto però bisognerà capire anche il ruolo che potrà avere Perez all’interno della squadra.
Parliamo infatti di un pilota che l’anno prossimo avrà 36 anni, quindi non più giovanissimo, probabile quindi che possa cominciare come driver per poi diventare il collaudatore o terzo pilota nei prossimi anni quando l’età sarà poi troppo avanzata per lui. Staremo a vedere, per il momento si parla solo di trattative. Nulla ancora è stato concluso.