Nelle scorse ore hanno preso corpo diverse voci che vedevano il pilota della RedBull prossimo all’addio alla Formula 1: è arrivata la sua risposta
Un Mondiale tutto da vivere in quelle che saranno sicuramente sei gare tutte da vivere. Il rush finale per il titolo 2024 di Formula 1 terrà tutti gli appassionati incollati davanti alle tv a partire da metà ottobre. Dopo alcune settimane di pausa dopo il Gp di Singapore, infatti, i piloti torneranno in pista ad Austin negli Stati Uniti. Per quanto riguarda la classifica individuale Max Verstappen continua ad essere leader ma ha perso molto terreno dopo le ultime gare: da otto Gp l’olandese non sale sul gradino più alto del podio, un vero e proprio record negativo negli ultimi tre anni.
Alle sue spalle recupera punti su punti Lando Norris che ora vede incredibilmente il sogno iridato che può diventare realtà grazie alla crescita esponenziale avuta dalla McLaren, che infatti ha effettuato il sorpasso alla RedBull nei costruttori.
Perez è addio alla Formula 1? La risposta è incredibile
Questa grande scalata da parte della McLaren non è dovuta solamente ai risultati di Lando Norris, ma anche a quelli del compagno di squadra Oscar Piastri. L’australiano sta mostrando tutto il suo talento in questa stagione, portando a casa tantissime ottime prestazioni. Cosa che non accade al compagno di SuperMax, Sergio Perez. Il messicano è entrato in un tunnel da cui non vede uscita: nelle ultime 14 gare è salito solamente una volta sul podio e in ben quattro occasioni è rimasto fuori dalla zona punti. Se la RedBull ha perso la leadership è dovuto principalmente ai suoi scarsi risultati.
Per questo, negli ultimi giorni, sono state pressanti le indiscrezioni sul suo futuro che lo vedrebbe lontano dalla scuderia di Milton Keynes già dal prossimo anno. Se la cosa dovesse realizzarsi per il 34enne sarebbe complicato trovare una nuova monoposto per la prossima stagione e, di conseguenza, l’addio alla Formula 1 potrebbe diventare realtà. La decisione sembra così instradata che si è fatta largo una voce secondo la quale il pilota avrebbe annunciato il suo ritiro dalle corse per il 2025 nel Gp di casa, dopo Austin.
Lo stesso pilota ha voluto quindi prendere in mano la situazione decidendo di smentire queste indiscrezioni attraverso il suo profilo Instagram. Perez ha infatti postato una storia che ritrae la famosissima scena di Leonardo Di Caprio in The Wolf of Wall Street in cui l’attore annuncia al suo staff che non li avrebbe lascati. Il tutto corredato dalla scritta “I’m sorry”.
Va detto però che la situazione legata al messicano è un po’ diversa. Nel film era lo stesso Di Caprio a scegliere il suo futuro, qui, invece, nonostante un rinnovo di contratto firmato fino al 2026 potrebbe essere proprio la RedBull a decidere di interrompere il legame. Le prossime settimane saranno decisive per il futuro del pilota: serviranno risultati ben diversi per far cambiare idea dalle parti di Milton Keynes.