Il campione inglese è deciso, il suo futuro è chiaro. Hamilton si prepara ad un cambio in Formula 1.
La Formula 1 sta vivendo una stagione senza storia. Max Verstappen non ha lasciato neanche le briciole agli avversari, conquistando sei vittorie negli ultimi otto Gran Premi. Un dominio incontrastato che dimostra la superiorità dell’olandese nel connubio con la sua monoposto. Neanche il suo compagno di squadra Sergio Perez è riuscito a stargli dietro. Dopo le due vittorie nelle prime gare della stagione, il messicano ha arrancato arrivando, talvolta, dietro anche alle Ferrari e alle Mercedes.
Ferrari, Mercedes e Aston Martin hanno lavorato, nell’ultimo periodo, per cercare di colmare il gap. Tutti tentativi fallimentari almeno in parte. Qualche miglioramento c’è stato, con Ferrari che ha conquistato quarto e quinto posto nell’ultimo Gran Premio, ma tutto sommato nessuno è riuscito a stare dietro a Verstappen.
Voci di paddock sostenevano che il più sofferente, in questa situazione, fosse Lewis Hamilton. Il pluricampione è apparso stanco e ormai infastidito dalla sua Mercedes, non più competitiva con una volta, ma la situazione sembra cambiare velocemente.
Il dominio di Max Verstappen sta mettendo in difficoltà team e piloti, in particolare modo Lewis Hamilton. Il campione inglese non ha mai digerito la sconfitta nel 2021 quando Verstappen gli strappò il titolo mondiale all’ultimo giro del Gran Premio di Abu Dhabi tra le numerose polemiche.
Hamilton ha lavorato, quest’anno, per cercare di dimostrare che lui è ancora il più forte, nonostante una monoposto non al livello di Red Bull. Ad inizio anno il suo futuro è stato messo in discussione, tra le voci di un suo approdo in Ferrari e quelle relative ad un ritiro definitivo dalla corse.
Damon Hill, ex pilota di Formula 1, ha commentato la stagione ne di Hamilton ed il suo possibile futuro.
“Lewis ha bisogno di un’auto competitiva. Mi stupirebbe vedere Hamilton ritirarsi senza aver lottato per l’ottavo titolo, attualmente è felice e quindi più veloce”, ha commentato Hill.
“Si dice che Hamilton stia chiudendo un accordo che prosegua anche dopo il suo ritiro da pilota con Mercedes. C’è un po’ di burocrazia, ma anche Mercedes è d’accordo”, ha concluso.
Dichiarazioni importanti che dimostrano la stima che Hamilton possiede all’interno del paddock. Mercedes non vuole farselo scappare, neppure una volta ritiratosi. La sua esperienza sarà sicuramente di enorme valore all’interno del team tedesco.