Ritiro Fernando Alonso, arriva l’annuncio inaspettato: grande scossone nel paddock di Formula 1, cosa succede ora.
Fernando Alonso è sicuramente uno dei piloti più forti della storia della Formula 1: lo spagnolo ha sbagliato qualche scelta nel corso della sua carriera ma ha comunque vinto due titoli mondiali (un risultato che la stragrande maggioranza dei piloti sogna da sempre). L’asturiano ha messo fine al dominio di Michael Schumacher, demolendo la Ferrari e il tedesco con la sua Renault nel 2005 e nel 2006.
Alonso ha disputato alcune stagioni meravigliose anche in Ferrari: proprio con una Rossa non troppo competitiva, il nativo di Oviedo ha mostrato il suo enorme talento vincendo gare a dir poco clamorose e lottando spesso con la dominante Red Bull di Sebastian Vettel. Da qualche anno, Nando corre per Aston Martin: a margine del Gran Premio del Messico, l’esperto pilota ha parlato ancora una volta del suo futuro (sapete che nel prossimo GP ci sarà anche un altro pilota sulla Ferrari? Qui per i dettagli).
Ritiro Fernando Alonso, altro annuncio sorprendente: arrivano parole inaspettate
Dopo il meraviglioso weekend di Austin, la Formula 1 si sposta subito in Messico: gli appassionati non vedono l’ora di assistere ad un’ennesima gara da sogno. Il prossimo fine settimana sarà speciale per Fernando Alonso: il due volte campione del mondo, proprio a Città del Messico, festeggerà i 400 GP in carriera. Un traguardo speciale per il nativo di Oviedo che non vuole proprio fermarsi: l’asso di Aston Martin vuole continuare a combattere nonostante gli anni che passano. In un’intervista pubblicata da Aston Martin, il 43enne ha parlato nuovamente del suo futuro. “È bello raggiungere questo traguardo. Ovviamente, vincere campionati e gare è ciò che conta di più per noi piloti ma, allo stesso tempo, questo record dimostra il mio amore per la F1 e anche la disciplina che ho avuto per esibirmi a un livello così alto per più di 20 anni. In questo lasso di tempo, sono diventato campione del mondo e ho vissuto esperienze incredibili gareggiando contro alcuni dei migliori al mondo e sui circuiti più belli”: la sua carriera, nonostante le tante delusioni, non ha bisogno di presentazioni. “Non credo che aggiungerò altri 400 GP al mio totale, ma spero di averne almeno altri 40 o 50 gare da disputare nei prossimi due anni“, ha poi aggiunto lo spagnolo.
Nessun ritiro all’orizzonte, quindi, per Nando che sogna ancora di battagliare per le posizioni di vertice. Il grande campione sa benissimo che nelle prossime stagioni la sua squadra può diventare ancora più forte: sta per fare il suo ingresso nel team anche un ingegnere straordinario come Adrian Newey. “Amo la F1 e le corse come sempre. Mi piace competere e spingermi per trovare il meglio da me stesso ogni singolo giorno. Cerco sempre quell’1% in più per continuare a migliorare. Voglio fare di più in questo sport e il progetto che abbiamo in Aston Martin è entusiasmante. Abbiamo una nuova epoca di regolamenti in arrivo nel 2026 e questo ci presenterà nuove opportunità con partner come Honda e con l’ingresso di persone come Adrian Newey”, ha infatti aggiunto il 43enne. I suoi fan possono quindi gioire: almeno per altri due anni, Fernando sarà in griglia.