Nico Rosberg è stato uno dei piloti più amati della Formula 1: sapete cosa fa oggi l’ex campione del mondo?
Nel corso della storia della Formula 1 ci sono stati tantissimi piloti che hanno conquistato i cuori degli appassionati. Tale disciplina, d’altronde, è un qualcosa che regala continuamente brividi ed emozioni. Al giorno d’oggi, i fenomeni che stanno conquistando le attenzioni sono sicuramente Max Verstappen, Lando Norris, Charles Leclerc, Fernando Alonso e Lewis Hamilton. Il giovane Oscar Piastri, in poche stagioni, sta già mostrando le sue enormi qualità mentre George Russell è uno che non si arrende facilmente. Anche in passato, ci sono state leggende che hanno ovviamente fatto la storia di questo sport.
Quando si pensa alla Formula 1, è impossibile non citare Michael Schumacher: il sette volte campione del mondo ha lasciato un segno indelebile e ancora oggi il suo nome circola con insistenza nel paddock. Altro grande campione del mondo del passato è Nico Rosberg: il tedesco, nella sua carriera, ha sempre mostrato una grandissima velocità ma non ha mai lottato per grandi obiettivi. Nel suo palmares ci sono 23 vittorie, 30 pole position e 57 podi: nel 2016, il tedesco ha sconvolto il mondo vincendo il suo primo ed unico titolo e battendo un rivale incredibile come Lewis Hamilton (suo compagno di squadra, che nelle altre stagioni lo aveva regolato con facilità). Dopo la vittoria del campionato, Nico decise di appendere il casco al chiodo: su Facebook, il pilota cercò di svelare anche i motivi. “Da 25 anni nelle corse è stato sempre il mio sogno, il mio unico grande obiettivo, diventare campione del mondo di Formula 1. Ora che ce l’ho fatta, ho scalato la montagna e sono arrivato in cima, mi sento soddisfatto”, scrisse sul suo profilo. Ma cosa fa oggi l’acclamato campione del mondo?
Ricordate Nico Rosberg? Cosa fa oggi l’ex campione del mondo
Nico non è di certo l’unico pilota ad essersi ritirato da campione del mondo: nel corso della storia, altri quattro fenomeni decisero di ritirarsi dopo il trionfo iridato (Hawthorn, Stewart, Mansell e Prost). Il tedesco, dopo l’addio alla Formula 1, ha deciso di investire nella serie di corse completamente elettriche: è molto importante il suo impegno per l’ambiente.
Rosberg, poi, ha aperto un canale su YouTube e vanta più di un milione di iscritti. Come prevedibile, le tematiche che tratta l’ex pilota sono proprio quelle legate al motorsport. Il nativo di Wiesbaden ha iniziato anche a lavorare in televisione, diventando opinionista per “SKY Sport F1 Deutschland”. In questi anni, il tedesco ha anche lavorato per la redazione italiana di Sky affiancando Marc Gene e Carlo Vanzini. Nella vita di Nico, quindi, ci sono ancora i motori: il 39enne, nel paddock, appare sempre rilassato e sorridente.