Solo i grandi appassionati sono in grado di riconoscere questa auto solamente osservando i suoi fari. Se ci riesci sei un vero esperto.
La grande differenza che intercorre tra chi apprezza le automobili e chi invece è un grande esperto è la straordinaria attenzione ai dettagli. Per il secondo infatti basta davvero molto poco per poter riconoscere una vettura da un’altra.
In questo caso infatti ci sono dei semplici fari nell’immagine davanti a voi e per qualcuno l’impresa di riconoscimento è pressoché impossibile. Nonostante questo per altri invece non si tratta per nulla di un qualcosa di impossibile, anzi il dettaglio qui presente vi permette di capire molte cose.
L’unico indizio che si può fornire è che si tratta di una vettura storica italiana, un modello che sicuramente vi farà impazzire non appena lo riconoscerete. Lo sviluppo di questa automobile inoltre non è stato portato avanti per poter essere venduta come auto di serie, ma si tratta di un gioiello del reparto Corse.
Siamo di fronte infatti a un esemplare unico nel proprio genere e anche questo gli dà così la possibilità di poter essere ancora di più apprezzato. Tra le principali caratteristiche vi è la sua ricerca di un’aerodinamica estrema, in modo tale da sfruttare tutto il proprio potenziale in fase di accelerazione.
L’automobile in questione infatti prevede un grande alettone realizzato in fibra di carbonio e che può essere regolato meccanicamente in tre posizioni diverse. Tra le sue peculiarità vi è anche la presenza di pinne e airscoop che sono di derivazione di un modello molto più noto realizzato dall’azienda in questione.
Che macchina utilizza questi fari: il motore è favoloso
Quello che però sicuramente vi permetterà di capire meglio di che automobile si tratta è il suo motore. Non ci sono dubbi che quando una società di così grande prestigio decide di dare vita a un’auto sportiva sia proprio questo il tassello più importante.
Al suo interno infatti presenta un motore V12 aspirato da 6500 di cilindrata e con la possibilità di erogare un massimo di 770 cavalli. A rendere ancora più scattante questa automobile ci pensa l’utilizzo di materiali ultraleggeri e la sua distanza dal terreno è praticamente nulla.
A dividere il fondo della vettura dall’asfalto ci sono infatti solamente 10,9 cm. La carrozzeria prevede l’utilizzo di una fibra di carbonio di colore grigio Daytona, mentre gli interni sono in Alcantara nero Ade. Diverse sono le montature degli pneumatici, infatti nelle ruote anteriori monta cerchi da 20″, mentre in quelle posteriori sono leggermente più grandi di 21″.
Se non lo avete ancora capito si sta parlando di una Lamborghini, quella che con tutta probabilità può essere considerata come l’azienda produttrice di auto sportive di serie per eccellenza. Questo modello unico ha preso ispirazione dalla Huracan e dalla Aventador ed è stato realizzato nel 2018.
Stiamo dunque parlando della Lamborghini SC18. Il nome non è casuale infatti fa riferimento proprio a “Squadra Corse 2018″. Un modello davvero unico nel suo genere e che ha permesso di dare vita ancora una volta al grande ingegno di casa Lamborghini.