Cresce sempre di più l’esigenza degli automobilisti di cercare pezzi di ricambio o accessori per la manutenzione della propria auto presso rivenditori online specializzati, che siano affidabili, a prezzi economici, ma soprattutto in tempi brevi, perchè molto spesso la reperibilità e la velocità di consegna sono fondamentali in questo genere di acquisti.
Per questi e altri motivi sono molte le persone che si rivolgono a siti per i ricambi auto, un modo sicuramente rapido per cercare quello che serve, l’importante però è fare attenzione all’affidabilità del portale web dove si naviga.
A tal proposito consigliamo alcuni siti internet che sono sicuramente validi e che faranno al caso di tutti coloro che cercano ricambi auto online.
Siti web per acquistare ricambi auto
Nella sezione di Ebay annunci si può trovare una sezione dedicata ad auto e moto, al cui interno si può selezionare quella relativa a ricambi e accessori.
Qui è possibile non solo effettuare una ricerca per nome dei vari pezzi che si cercano, ma anche scegliere per regione e se si vuole acquistare prodotti nuovi o usati.
Ebay offre anche una serie di consigli utili anti truffa per evitare spiacevoli sorprese.
Le spedizioni variano a seconda della persona che ha pubblicato l’annuncio e possono essere via posta, ma anche avvenire personalmente. Lo stesso discorso vale anche per il pagamento che è stabilito da chi vende.
AutoDoc è un altro sito dove è possibile acquistare ricambi auto. Qui una ricerca permette di selezionare marca della vettura, anno di immatricolazione, modello e tipo di auto. In questo modo si avrà una lista di tutti i ricambi cercati divisi per zone.
RicambiPro.it è un portale di ricambi auto usati in cui un elenco di categorie permette di scegliere il pezzo desiderato e risparmiare tempo.
Sul portale sono presenti anche degli sconti e delle promozioni relative a determinati prodotti.
Tutti i prodotti sono coperti da garanzia e possono essere riconsegnati qualora ci fossero dei problemi o non fossero quelli richiesti. E’ possibile anche usufruire del diritto di recesso dell’ordine effettuato.