Ribaltone totale in classifica, Sinner schianta Elon Musk: distanza siderale, qui non c’è proprio storia

Una classifica davvero particolare riguardante l’anno solare che sta per finire incorona Jannik Sinner come il più importante.

Il 2024 è stato il suo anno, almeno per quanto riguarda le vittorie, i trionfi sul campo e la risonanza internazionale. Parliamo di Jannik Sinner, orgoglio dello sport italiano, anche se qualche malalingua lo considera molto poco legato al tricolore per le sue origini altoatesine ed il cognome palesemente teutonico.

Jannik Sinner
Ribaltone totale in classifica, Sinner schianta Elon Musk: distanza siderale, qui non c’è proprio storia (Ansa foto) – Allaguida.it

Quasi inutile ricordare l’exploit annuale di Sinner, che è tuttora il numero uno al mondo del tennis maschile, secondo il ranking aggiornato ATP. Dalla sua parte anche due tornei del grande slam vinti negli ultimi dodici mesi, il trionfo nelle Finals di Torino ed il ruolo di trascinatore per la seconda Coppa Davis consecutiva per l’Italia.

In attesa di conoscere il suo destino per quanto riguarda l’annosa questione della positività involontaria al Clostebol, sulla quale si pronuncerà tra un mese il Tas di Losanna, Sinner ottiene un’altra vittoria personale meno legata all’ambito sportivo, bensì a quello riguardante la cultura generale e l’interesse degli italiani.

Sinner il più ricercato dagli italiani sulla Treccani, seguono Meloni e Trump

Jannik Sinner si è piazzato in testa alla curiosità del popolo italiano. Lo conferma il portale Treccani, ovvero la più importante enciclopedia culturale e linguistica del nostro paese. Infatti il nome del tennista di San Candido è il più ricercato nell’anno solare 2024, visti i suoi successi internazionali e il suddetto caso doping che fa ancora discutere.

Giorgia Meloni e Donald Trump
Sinner il più ricercato dagli italiani sulla Treccani, seguono Meloni e Trump (Ansa foto) – Allaguida.it

Sinner ha superato in questa speciale classifica alcuni personaggi del mondo politico. Al secondo posto c’è Giorgia Meloni, presidente attuale del consiglio dei ministri e prima donna nella storia della nostra Repubblica a ricoprire questo ruolo. Sull’ultimo gradino del podio c’è Donald Trump, il neopresidente degli Stati Uniti, che sulla Treccani viene anche citato nel sostantivo trumpismo, ovvero l’ideologia populista, protezionistica e nazionalista portata avanti dal tycoon.

Nella top 10 dei personaggi maggiormente cercati e cliccati sulla Treccani, è presente anche Elon Musk, il noto imprenditore patron della Tesla e del social network X, oltre che legatissimo a Trump nelle elezioni politiche USA.

Altri nomi presenti: Kate Middleton, la consorte del principe William d’Inghilterra, che quest’anno ha confessato di stare combattendo contro un tumore all’addome. Poi la scrittrice Han Kang, premio Nobel per la letteratura. La nostra Angelina Mango, trionfatrice dell’ultimo festival di Sanremo e Yulia Navalnaya, vedova dell’attivista politico russo Navalny, perseguitato e ucciso in Russia.

Gestione cookie