Ribaltone in Formula 1, hanno già deciso: lo cacciano subito

Arriva un clamoroso ribaltone in Formula 1 dopo un annuncio piuttosto delicato: c’è poco spazio per le interpretazioni in questo caso

Il Mondiale del 2025 vede subito una figura in bilico, per stessa ammissione del suo Team. Le cose potrebbero cambiare subito dopo le prime gare. Anche i tifosi sono rimasti perplessi vista la scelta fatta pochi mesi fa.

Vetture di F1 in pista
Ribaltone in Formula 1, hanno già deciso: lo cacciano subito (AllaGuida – ANSA)

 

Il Mondiale 2025 di Formula 1 vedrà degli importanti avvicendamenti per quanto riguarda i piloti. Hamilton in Ferrari è ovviamente la punta dell’iceberg, ma non si possono escludere dalla considerazione anche l’ingresso del giovane Kimi Antonelli e degli altri rookie Bortoleto (Sauber) e Hadjar (Racing Bulls), oltre alla grande occasione di Bearman come pilota della Haas. Carlos Sainz sarà poi protagonista del salto in Williams, nella speranza di trovare finalmente un team tutto a sua disposizione.

La situazione in casa Alpine, dove Ocon è stato fatto fuori già prima della fine del campionato, è ancora in bilico. Si perché Jack Doohan, figlio del grande campione delle due ruote Mick, dovrà impegnarsi al massimo nelle prime uscite per tenersi stretto il posto per tutta la stagione. Flavio Briatore ha già dettato le regole e il ragazzo potrebbe soffrire un minimo di pressione.

Jack Doohan è già a rischio: il pilota dell’Alpine potrebbe saltare dopo poche gare

Doohan ha avuto la grande chance di sostituire Esteban Ocon nell’ultimo Gran Premio ad Abu Dhabi, dove si è qualificato 20° e ha chiuso al 15° posto, finendo anche doppiato prima della bandiera a scacchi.

Jack Doohan con l'Alpine
Jack Doohan è già a rischio: il pilota dell’Alpine potrebbe saltare dopo poche gare (AllaGuida – ANSA)

 

Come riportato qualche tempo fa da F1-Insider, Doohan ha firmato un contratto particolare, che avrà validità per i primi 5 GP, salvo poi essere prolungato in caso di parere favorevole del Team. In una recente intervista di Flavio Briatore a Le Parisien, la vicenda è diventata più chiara:Inizieremo con Pierre e Jack, ve lo posso garantire. Poi vedremo nel corso della stagione. Devo mettere la squadre in condizione di avere risultati”.

Poi aggiunge: “Se c’è un pilota che non fa progressi o che non mi porta risultati lo cambio. Sono sicuro però che Jack Doohan sarà all’altezza”. Alcuni rumors parlano della figura di Colapinto, che ha favorevolmente impressionato nella sua esperienza in Williams, già pronta ad approfittare di un eventuale errore dell’australiano. La pressione non sarà semplice da gestire per Jack.

Gestione cookie