Ribaltone+in+Formula+1%2C+altro+colpaccio+Aston+Martin%3A+il+nome+%C3%A8+impressionante
allaguidait
/articolo/ribaltone-in-formula-1-altro-colpaccio-aston-martin-il-nome-e-impressionante/378175/amp/
Categories: News

Ribaltone in Formula 1, altro colpaccio Aston Martin: il nome è impressionante

La Aston Martin è pronta a fare un altro colpaccio in Formula 1. Questa volta vuole superare ogni più rosea aspettativa.

A Silverstone sta circolando uno di quei nomi che fanno venire i brividi solamente a pensarlo. La Aston Martin, infatti, negli ultimi tempi ha deciso di fare le cose sempre più in grande ed è pronta a sfidare i gotha della Formula 1 a suon di nomi, power unit e novità che non hanno precedenti.

Aston Martin, altro nome altisonante della F1 (Ansa) – Allaguida.it

Questo settore del Motorsport ci ha insegnato negli ultimi tempi che tutto è possibile. Anche la Aston Martin ha deciso di fare il suo rendendolo più avvincente che mai, specie iniziando a pensare sempre più in grande e puntando a dei nomi che hanno già fatto la storia della Formula 1.

Uno fra questi è proprio l’ingegnere e dirigente sportivo, ormai ex Red Bull, Adrian Martin Newey. La sua volontà di affrontare nuove sfide e il troppo caos che sta avvenendo dentro, oltre che a livello gestionale, la scuderia austriaca lo hanno spinto verso Silverston. Ora, però, il team guidato da Lawrence Stroll è pronto a fare un altro colpaccio e potrebbe andare a pescare proprio da dove è arrivato il vincente ingegnere.

Aston Martin, pronta a sbaragliare la concorrenza

Una nuova sede avveniristica, una esclusiva power unit Honda, una galleria del vento all’avanguardia e un organigramma tecnico di tutto rispetto potrebbero essere molto allettanti per chiunque, anche per i più forti della Formula 1. C’è un nome su tutti, poi, che sta dimostrando che la Red Bull gli sta andando più stretta che mai, specie per via delle divergenze che il padre e il mentore stanno avendo con il team manager Christian Horner.

Aston Martin e Verstappen, tutto è possibile (Ansa) – Allaguida.it

Ovviamente, parliamo di Max Verstappen, il quale ha un contratto in scadenza nel 2028, ma che potrebbe essere attratto da una scuderia che, ormai, sembra approcciarsi al futuro con sempre più ambizioni. Una coppia Alonso-Verstappen è più suggestiva che mai, ma il due volte campione spagnolo, classe ’81, potrebbe smettere di correre a breve. Dopo che la Mercedes ha scelto Kimi Antonelli per poter sostituire Lewis Hamilton, sarà difficile che ripiombi sul campione belga-olandese, ma Toto Wolff sembra non mollare la presa per il mercato piloti 2026.

Intanto, però, ha parlato del campione della Red Bull il team principal della Aston Martin, Mike Krack, e ha confermato le forti ambizioni che la scuderia britannica ha iniziato ad avere: “Per Verstappen la nostra porta sarà sempre aperta” (Fonte: Formulapassion.it). Dopodiché ha proseguito andando a evidenziare l’importanza dell’approdo di Newey a Silverstone: “Quando si riesce a ingaggiare uno come lui si ha la prova che il progetto della scuderia è incredibile”. Infine, ha concluso: “La visione di Lawrence Stroll è contraddistinta da azioni reali e non semplicemente da parole”.

Michelangelo Loriga

Michelangelo Loriga, esperto di Storia, politica (italiana e internazionale) e letteratura; appassionato di arte, sport e motori. Laureato in Scienze storiche del territorio e per la cooperazione internazionale all'Università di Roma Tre.

Published by
Michelangelo Loriga