Renault terrorizza la concorrenza con una promozione da sogno: rate bassissime e prezzo ingiocabile, una pazzia.
Renault è sicuramente presente nella lista delle aziende più famose al mondo: nato nel 1898 a Parigi, in breve tempo è diventato uno dei marchi più noti e riconosciuti in ogni angolo del pianeta. Dopo la morte del fondatore Louis Renault, l’azienda passò allo Stato e divenne Régie nationale des usines Renault. Per mezzo secolo è stata nelle mani dello stato, ma è stata poi privatizzata negli anni Novanta. Da quel momento, sono state avviate diverse partnership importanti con altre case come Volvo, Nissan e Dacia.
Tra i prodotti più apprezzati lanciati dal colosso francese c’è sicuramente la Scenic: il monovolume di taglia media viene commercializzato dal lontano 1999. Come prevedibile, nel corso degli anni sono arrivati importanti miglioramenti alla vettura e proprio negli ultimi mesi è stata lanciata una versione E-tech che ha subito fatto impazzire gli appassionati. In questo particolare periodo dell’anno, c’è una magnifica promozione per portarsela a casa: vediamo insieme tutti i dettagli.
Renault sorprende il mercato con una nuova Scenic E-Tech veramente fantastica: la vettura è pensata per le famiglie e vanta dimensioni impressionanti (lunga 4.470 mm e larga 1-864 mm, senza contare il bagagliaio che ha una capacità di carico pari a 545 litri). Bella la presenza dei due schermi, uno da 12,3” sul cruscotto e uno da 12” al centro della consolle. La versione confort ha un motore elettrico da 170 Cv mentre la Long Range è dotata di un motore da 220 Cv (che garantisce anche una incredibile autonomia di 620 km). Le due versioni vantano anche velocità massime diverse: 150 km/h per la prima, 170 km/h la seconda (in questo articolo vi abbiamo svelato invece quali sono le auto più piccole presenti in commercio).
Fino al 30 novembre 2024, c’è una fantastica offerta disponibile presso le concessionarie della rete nazionale. L’accordo in questione dura 36 mesi e prevede rate da 350 euro al mese con Tan del 7,50% e Taeg dell’8,55%. Attenzione però ad alcuni dettagli di certo non trascurabili: per il finanziamento serve un anticipo di 6.160 euro e soprattutto va coperta una maxi rata finale di 23.268 euro. Renault, tuttavia, offre al cliente la massima liberta: gli acquirenti possono decidere alla scadenza se effettuare il riscatto o se procedere con la restituzione. Sia la maxi rata che l’anticipo richiedono cifre elevate, ma parliamo sicuramente di una vettura che garantisce performance e soprattutto una grande comodità sia al guidatore che ai passeggeri. A queste cifre, poi, difficile trovare di meglio e le rate da 350 euro non sono sicuramente proibitive per un veicolo di ultimissima generazione. Il grande spazio, invece, è perfetto per spostamenti molto lunghi mentre l’autonomia è sicuramente un grosso punto di forza (qui vi abbiamo parlato di un nuovo SUV pronto a demolire il mercato).