Ordini impazziti per il 2025 per il grande ritorno in concessionario. Renault ha deciso di riproporre un modello vincente.
Per cercare di aumentare le proprie vendite Renault ha voluto riproporre un modello molto amato della sua gamma che, tornerà dunque a figurare nei concessionari a partire dal 2025. Prodotto dal 1984 quest’auto ha un curioso passato in quanto le prime tre serie vennero realizzate dalla Matra e solo nel 2003, in coincidenza con l’uscita della quarta generazione la Casa della Losanga decise di adottare i propri stabilimenti per la creazione.
Dal 2023 presente sul mercato nella versione sesta replica, la monovolume di cui andremo a parlare si appresta a tornare con un intento estetico ben preciso, quello di assimilarsi alla Austral e alla Rafale, così da rendere la proposta più uniforme e coerente. Diversi i cambiamenti attesi, i più evidenti riguardano il frontale, la firma luminosa verticale e la calandra ripresa dall’Arkana. Inediti anche alcuni particolari del posteriore, come i fari triangolari.
Renault Espace 2025, il SUV ibrido che punta a fare grandi incassi
L’auto in questione è la Renault Espace, uno Sport Utility Vehicle molto amato dal pubblico che, l’anno venturo tornerà in una veste particolare, ovvero provvisto di un propulsore ibrido da 155 cv, attualmente montato sulla Dacia Bigster che, tuttavia, potrebbe essere portato a 160 cv. In merito invece alla possibilità che possa essere proposta una variante ibrida plug-in da 300 cv come sulla Rafale restano ancora degli interrogativi per via dei volumi del veicolo stesso e della sua configurazione a sette posti.
La scelta di operare tante modifiche è da ritrovarsi nell’esigenza del costruttore transalpino di essere più competitivo all’interno del segmento e allargare la propria utenza. Nella fattispecie, così facendo, si andrà a intercettare le famiglie numerose che hanno bisogno di spazio e versatilità, ma altresì i più attenti al look e al design. Come anticipato l’attesa sarà breve e terminerà fra pochi mesi visto che il lancio è previsto per l’anno venturo.
Al quartier generale francese le novità non sono finite qui, anzi c’è grande fermento dato che un altro modello storico dovrebbe tornare a cavallo tra il 2025 e il 2026. Ci riferiamo alla Renault Clio che abbandonerà i motore endotermici per sposare quelle ibride e-Tech in grado di rilasciare fino a 143 cv. Nessuna sorpresa invece, per quanto riguarda il costo, stimato sui 18mila euro. Non si conosce invece quello dell’Espace.