Renault Koleos Experience sembra il nome improbabile di una qualche strana iniziativa che vuole mettere alla frusta il nuovo SUV grande di Renault, probabilmente su terreni accidentati per saggiare le performance in fatto di trazione integrale. In realtà è il nome di una campagna molto più vicina ai consumatori, e condiserando la partnership diretta con Eataly è proprio il caso di chiamarli tali, che vuole le top di gamma francesi impegnare come navette per i trasferimenti da e per gli store di eccellenze italiane. Dietro questa iniziativa c’è la volontà di coccolare i clienti ed al contempo far conoscere quelli che sono i pregi della nuova Renault Koleos, un’auto che a cinque mesi dal suo lancio fa ancora del “take the alternative road” il suo mantra.
La volontà di Renault nel proporre questa particolare Renault Koleos Experience è quella di coccolare i clienti di Eataly, per fargli vivere un viaggio di prima classe nel mentre raggiungono lo store di destinazione – indipendentemente che sia di Roma, Milano o Torino, dato che ci sarà un weekend valido per ognuna di queste tre città – oppure per riaccompagnarli a casa dopo la spesa.
[didascalia fornitore=”Altro”]Brandizzazione auto della Renault Koleos Experience[/didascalia]
Ma andiamo a quelli che sono gli “ingredienti” dell’iniziativa. La flotta di Renault Koleos, attrezzata grazie ad Avis e riconoscibile per colore e personalizzazione esterna, prevede un totale di 15 vetture impegnate nel servizio di transfer, tutte motorizzate con il motore dCi 175 cavalli, la trazione integrale 4×4 ed il cambio automatico X-TRONIC. Se il cliente vorrà farsi riaccompagnare a casa dopo la spesa basterà salire a bordo di una delle vetture parcheggiate fuori lo store Eataly, all’interno di ognuna delle quali potrà trovare in dotazione un cavo per la ricarica del cellulare ed un lunch box per fare uno spuntino con i prodotti di Eataly durante il viaggio. Se invece preferisce farsi prelevare direttamente da casa è possibile prenotare la corsa attraverso la piattaforma www.crossover-renault.renault.it/koleos (oppure, per i più “smart”, è possibile mandare un messaggio via Whatsapp al numero +393299732859). Il raggio di azione delle vetture è stimato all’incirca sui venti minuti di tragitto, quindi nemmeno troppo lontano.
Una delle cose più interessanti dell’iniziativa, e qui si vede l’idea di Renault nel cercare di far conoscere il suo grande SUV nella configurazione migliore – la Intens – è che i clienti potranno anche optare per guidare le auto in prima persona, così da far prendere dimestichezza con esse. Praticamente un test drive in una situazione di vita reale, con l’idea di andare a fare la spesa.
La programmazione prevista per questo particolare servizio è:
– Roma: 8-12 novembre
– Milano: 14 – 19 novembre
– Torino: 21 – 26 novembre
Allo store Eataly con la Renault Koleos Experience[didascalia fornitore=”Altro”]Allo store Eataly con la Renault Koleos Experience[/didascalia]