Renault imita Dacia, citycar e SUV con il GPL di serie: in offerta per un mese, stanno andando a ruba

La Renault come la Dacia: assalto al mercato del Gpl, per un mese auto in offerta, l’opzione è clamorosa

Un -10,8% che sottolinea perfettamente quanto il mercato dell’auto sia in difficoltà. Questo è il dato relativo alle immatricolazioni nel mese di novembre, il quarto mese consecutivo che ha fatto registrare il segno negativo per quanto riguarda le auto vendute. Insomma, il movimento sta attraversando una crisi davvero forte, con tutti i marchi pressocché in difficoltà – non solo Stellantis, ma anche i marchi tedeschi come la Volkswagen – ed alle prese con una situazione per larghi tratti inedita.

Renault
Renault imita Dacia, citycar e SUV con il GPL di serie: in offerta per un mese, stanno andando a ruba – Allaguida

Colpa anche e soprattutto dell’elettrico che proprio stenta a decollare. Nonostante i numeri investimenti in questo settore, soprattutto da parte delle case automobilistiche “costrette” anche dall’UE a mettere in vendita esclusivamente vetture ad emissioni zero a partire dal 2035, questo tipo di mercato non decolla.

Tutta un’altra storia, invece, il mercato delle Gpl: auto che hanno il doppio serbatoio, a benzina e Gpl per l’appunto, con questo tipo di carburante che ha un costo decisamente inferiore della benzina al distributore. Al momento è infatti a circa 0,70 al litro e con circa 13 euro che equivalgono al pieno del “ruotino”, si percorrono oltre 200 km.

Renault, l’offerta è clamorosa: impossibile rinunciarvi

In Italia la Renault ha capito il potenziale di questo mercato e lo sta cavalcando a più non posso. Basti pensare alla classifica di vendite relative al mese di novembre: al primo posto la Dacia Sandero con 4.197 immatricolazioni, marchio rumeno appartenente al gruppo Renault che piazza anche la Duster e la Jogger, rispettivamente, in quinta e sesta posizione con 496 e 432 auto vendute.

Renault Captur
Renault, l’offerta è clamorosa: impossibile rinunciarvi (media press) – Allaguida

Il podio è invece completato proprio dalla casa della Losanga con la Caputur davanti alla Clio: il Suv ha fatto registrare ben 1.731 immatricolazioni mentre la piccola citycar si è “fermata” a 1.231. E la Renault vuole continuare a cavalcare l’onda di questo mercato. Ecco perché sono in offerta i modelli Clio e Captur.

Per quanto riguarda la citycar, l’auto fino al prossimo 7 gennaio si può acquistare versando un anticipo di 5.620 euro e poi 36 rate da 98 euro al mese fino alla maxirata finale dell’importo di 13.419 euro. Gli incentivi Renault sono validi in caso di rottamazione oppure permuta.

In offerta anche la Captur nella versione ECO-G 100, sempre fino al prossimo 7 gennaio. L’auto si può acquistare versando 6.270 euro in anticipo poi 36 rate da 119 euro l’una fino alla maxirata finale dell’importo di 16.384 euro. In questo caso gli incentivi Renault sono validi in caso di permuta.

Gestione cookie