Al momento è solo un render, ma la Renault Captur RS c’è da scommettere andrà ben presto ad arricchire la gamma del crossover francese, pronto al debutto con tre motorizzazioni e altrettanti allestimenti.
Non è un mistero che sulla base della Captur nascerà la futura generazione di Nissan Juke, come anche la condivisione del pianale con la Clio. Partendo da questi due elementi e sommandoli alla presenza di versioni sportive (Clio RS e Juke DIG-T 190 Hp), per arrivare al risultato di una Captur RS non manca molto.
[secgalleria id=”11803″]
Monterebbe lo stesso motore turbo benzina da 1.6 litri già installato sulle parenti più o meno vicine, prevedibilmente senza toccare i vertici di potenza della Clio, ma copiando quelli della Juke, con dieci cavalli in meno rispetto ai 200 di riferimento. Il corredo tecnico passerebbe anche dal cambio robotizzato Edc 6 marce, con trazione anteriore. Congetture, nemmeno troppo infondate.
E lo stile? E’ blogautomobile a suggerire un’idea verosimile, con tocchi mirati che esaltano la sportività di un crossover già di per sé piacevole nelle forme.
Quando la vedremo su strada è ancora prematuro dirlo, così come i prezzi. Per avere un’idea, la Nissan Juke 1.6 DIG-T 190 hp Limited Edition si posiziona a 26.000 euro.