Renault ancora più low cost: il modello più amato disintegra il muro dei 20.000 euro

La Renault abbatte ancora di più i prezzi e ora c’è un modello iconico che lo si potrà avere per una cifra al di sotto dei 20 mila Euro.

Nel corso della propria storia, la Renault ha dimostrato di essere una delle più straordinarie aziende nel mondo dei motori per capacità di progettare auto a basso costo e allo stesso anche prestazionali. Lo si vede per esempio anche dalla capacità di dare forma a delle vetture sportive di eccellente caratura, con il suo motore da F1 che ha fatto la storia.

Renault
Renault ancora più low cost (allaguida.it)

Per questo motivo è sicuramente un duro colpo per gli appassionati il fatto che il motore Renault non farà più parte della F1 a partire dal 2026, con la Alpine che userà una Power Unit Mercedes. Una decisione rivoluzionaria, ma che permette così alla casa francese di concentrare maggiormente i propri sforzi nel settore delle auto di serie.

Uno degli aspetti che deve essere maggiormente tenuto in considerazione al giorno d’oggi è quello legato alle vetture elettriche. Queste infatti sono il futuro, ma allo stesso tempo non riescono ancora a imporsi come vorrebbero. Per questo motivo è bene constatare come la Renault abbia deciso di dare vita a un bellissimo modello storico che ora si presenta in versione elettrica.

Renault Twingo E-Tech: la novità per il 2026

Ci vorrà ancora un po’ di tempo prima che i clienti possano effettivamente mettere le mani sulla Renault Twingo E-Tech, con questo modello che sarà sul mercato nel 2026. Un’auto che si presenta con un design davvero accattivante, con la sua presentazione ufficiale che è avvenuta in occasione del grande evento del Salone di Bruxelles 2025.

Renault Twingo
Renault Twingo (Renault Press Media – allaguida.it)

Niente male lo sviluppo apportato negli interni, con la vettura che si presenta con un display da 7 pollici e con uno schermo multimediale da ben 10,1 pollici. Il sistema operativo che regola questa Renault Twingo elettrica è su base Android Auto o su OS. Vi sono diversi sistemi di regolazione della climatizzazione, senza dimenticare poi come vi sia anche il pulsante rosso per l’emergenza.

Un’auto davvero elegante anche per la livrea, con questa colorazione verde scelta per la presentazione che ha convinto tutti. A renderla ancora più apprezzata sarà il suo prezzo di partenza che sarà di soli 20 mila Euro. Con questa Renault Twingo infatti la casa francese dimostra di voler alzare l’asticella e soprattutto ampliare la gamma delle auto elettriche, rendendola così sempre più a basso costo.

Gestione cookie