Grazie agli incentivi proposti si tratta di un vero affare: tutte le indicazioni per comprarla al prezzo più basso in assoluto
La Fiat non sta passando il suo miglior momento se vogliamo usare un eufemismo. Come tutti i brand del gruppo Stellantis, infatti, le sue vendite nel 2024 sono calate di molto rispetto ad un anno prima e gli stabilimenti hanno ampiamente diminuito la produzione. Alcuni come quello di Mirafiori (dove si produce solamente la 500 elettrica) sono stati chiusi temporaneamente, mentre in altri è stata prolungata la cassa integrazione che mette a rischio il posto di migliaia di lavoratori.
Nonostante questo la casa automobilistica torinese non può fermare i suoi progetti e continuerà a produrre nuovi modelli e proseguirà la strada delle emissioni zero. Ma oltre alla 500 c’è un’altra auto di punta targata Fiat, la city car più amata dagli italiani: stiamo parlando della Fiat Pandina.
Da generazioni è stata sicuramente l’utilitaria più amata in tutta la penisola. Per anni è stata sicuramente l’auto cittadina più venduta e proprio per questo Fiat ha deciso più volte di proporre il nuovo modello con il restyling della sua linea. E ora che Stellantis ha puntato su un deciso rinnovamento del brand, Panda, o meglio Pandina, è sicuramente al centro di questo progetto.
Si può trovare in tutte le versioni: benzina, ibrida e full electric. La concorrenza, per quanto riguarda le city car, è sempre più agguerrita ma Fiat spera di poter essere protagonista grazie al suo background ma soprattutto anche ad una speciale promozione che ha deciso di mettere sul piatto.
Questa strategia del brand torinese è già attiva per quanto riguarda il modello ibrido, fino alla fine del mese di ottobre: la nuova Pandina Hybrid è disponibile, infatti, ad un costo che parte da 9.950 euro, solo con finanziamento Contributo Prezzo di Stellantis Financial Services. Si tratta del modello motorizzato 1.0 70cv Hybrid e dal prezzo di listino di 15.900 euro.
Ma non è finita qui: approfittando della pronta consegna Fiat, Pandina Hybrid è disponibile con anticipo zero e 33 rate da 145€ (36 mesi totali con TAN fisso 8,75% – TAEG 12,64%) e rata finale da 8.494 euro. È possibile limare il prezzo di listino fino a 3.000 euro con incentivi statali e più ulteriori 950 euro di sconto in caso di rottamazione EURO 2. Sconti alla quale bisogna aggiungere altri 2.000 euro di bonus in caso di finanziamento.
Le vendite in casa Fiat devono ricominciare a crescere e questo può essere un punto di partenza per provare ad invertire una rotta al momento decisamente negativa in questo 2024. Per poter approfittare di questa speciale promozione, però, non c’è molto tempo: il prezzo speciale per la Pandina Hybrid scadrà il 31 ottobre.