Rata da utilitaria per l’inconfondibile SUV giapponese: te lo danno proprio di quel colore, sugli optional si sono superati

Quel SUV giallo che non passa mai inosservato ora ha una rata mensile che fa stropicciare gli occhi: 99 euro per portarsi a casa un crossover che di solito costa ben altro.

C’è qualcosa di magnetico in quell’auto gialla che spunta nel traffico come un girasole in un campo di grano. Il Nissan Juke non è mai stato un’auto per tutti – o lo ami o lo odi, con quel suo design che sfida le convenzioni. Ma ora la casa giapponese ha deciso di giocare una carta interessante, quasi provocatoria.

Suv giapponese mini rata
Nissan Juke, la rata mini (Nissan) allaguida.it

Come quando al supermercato trovi l’offerta che non ti aspetti sul prodotto che desideravi da tempo. Solo che qui parliamo di un’auto che rappresenta una delle proposte più originali nel panorama dei SUV compatti. Una macchina che si riconosce a prima vista, anche per il suo colore accattivante.

Un novembre di fuoco e sconti

La notizia è di quelle che fanno chiacchierare nei bar. Nissan ha deciso di proporre il Juke Acenta con una rata mensile da 99 euro. Sembra quasi uno scherzo, eppure è tutto vero. Certo, serve un anticipo – parliamo di 6.327 euro – ma poi per tre anni si viaggia con una rata che ricorda più quella di una citycar che di un SUV moderno. Il gioco vale la candela, considerando che il prezzo di partenza è stato limato fino a 21.500 euro, con un taglio netto di 3.500 euro rispetto al listino originale.

Suv giapponese mini rata
Nissan Juke (Nissan) allaguida.it

Ma il bello deve ancora venire. Per tutto novembre, come se la rata contenuta non bastasse, tutti gli optional di fabbrica sulle auto in pronta consegna sono praticamente in regalo. Un euro simbolico per ogni optional – sembra quasi uno di quei vecchi trucchi pubblicitari, ma è tutto nero su bianco.

La versione in questione non è certo spoglia. Dentro ci trovi tutto quello che serve per non rimpiangere auto più costose: fari LED che sembrano tagliare la notte, uno schermo touch bello grande da 12,3 pollici che parla sia con iPhone che con Android, e quei sedili sportivi che ti tengono ben saldo nelle curve. Non manca nemmeno la sicurezza, con quel sistema di frenata intelligente che tiene d’occhio pedoni e ciclisti.

Il piano finanziario è studiato nei minimi dettagli: TAN al 5,99%, TAEG al 7,42%, e alla fine dei tre anni puoi decidere se tenere l’auto saldando i 14.750 euro finali o cambiarla. I consumi? Nella norma per la categoria: 6,2 litri ogni 100 km nel misto, con emissioni di CO2 a 141 g/km.

C’è tempo fino al 30 novembre per approfittarne. Una proposta che fa riflettere, soprattutto in un periodo in cui i prezzi delle auto sembrano conoscere solo la direzione verso l’alto. Come quando trovi un tesoro nascosto in soffitta, solo che qui il tesoro è giallo brillante e sta proprio in bella vista nel piazzale del concessionario.

Gestione cookie