La Range Rover è un marchio leggendario e dalla Cina è arrivato un modello che la ricorda moltissimo, ma costa molto poco.
Da anni stiamo assistendo a un continuo cambiamento nel mondo dei motori, con la Range Rover che si è messa in luce non solo come un modello della Land Rover, ma che ha dimostrato di poter diventare una realtà indipendente. Avere una vettura del genere significa poter viaggiare in qualsiasi strada senza il benché minimo problema.
Indubbiamente i costi non sono per nulla contenuti con la Range Rover, tanto è vero che la variante odierna la si può ammirare con uno stile imponente. Si tratta di un colosso che parte da una lunghezza da 505 cm, una larghezza da 205 cm e un’altezza da 187 cm, il che le permette anche di essere omologata per sette persone.
Eccellente la scelta di migliorare il display e il comparto tecnologico, tanto è vero che si può ammirare uno schermo da 13,7 pollici e uno centrale da 13,1. A livello motoristico si può richiedere questo modello sia nella versione Mild Hybrid a benzina che a gasolio e inoltre vi è anche il plug-in. Il prezzo base è di 137 mila Euro, con il Range Rover che però ora ha un grande rivale sul mercato, con la Cina che stupisce davvero tutti.
Jaecoo 5: dalla Cina una grande novità
L’Italia sta imparando a conoscere sempre di più la Jaecoo, con l’azienda cinese che di recente ha lanciato sul mercato un eccezionale modello come la 5. Si tratta di un SUV con delle dimensioni ben più contenute rispetto al Range Rover, tanto è vero che si presenta con una lunghezza da 438 cm, una larghezza di 186 cm e un’altezza da 165 cm.
Da un punto di vista estetico si nota non solo come sia un eccellente SUV, ma come abbia anche delle caratteristiche che le diano la forma del fuoristrada. Ottima anche la scelta del motore con questa azienda che, nonostante sia cinese, ha deciso comunque di dare fiducia al termico, utilizzando così un propulsore 4 cilindri da 1600 di cilindrata.
JAECOO 5, in arrivo in Italia un nuovo SUV cinese: benzina, ibrido e elettrico https://t.co/a1j0haP5m3
— HDblog (@HDblog) October 22, 2024
Questo fa sì che possa erogare un massimo di 147 cavalli. Interessante anche le due varanti Full Hybrid ed elettrica, con quest’ultima che vanta un eccellente tenuta di strada con 420 km con una sola ricarica. Il prezzo di vendita dovrebbe stanziarsi attorno ai 30 mila Euro per il termico e di 35 mila per l’elettrico, il che la rende davvero competitiva e sarà ben richiesta.