Un Range Rover da sogno ha subito una serie di modifiche e il restauro ha avuto degli esiti straordinariamente positivi.
In Gran Bretagna i fuoristrada sono un qualcosa davvero di molto serio, motivo per il cui sono diverse le aziende che hanno dato vita a queste vetture. Non ci sono dubbi sul fatto che la Land Rover ha dimostrato di poter ottenere i maggiori risultati, lanciando anche una serie di modelli che sono stati catalogati come Range Rover.
Queste vetture hanno messo in evidenza dimensioni imponenti e soprattutto sono ideali per muoversi sia in zone sterrate che in città. Lo si vede per esempio con la creazione di alcuni modelli che hanno ampliato anche quella che si può definire come la gamma sportiva della casa britannica.
La Land Rover ha fatto la fortuna anche di molti personaggi famosi, come per esempio il cannoniere della Lazio Ciro Immobile. Il bomber infatti ha vissuto un bruttissimo momento nell’aprile del 2023 quando si ha subito un grave incidente, ma la assoluta affidabilità di questo marchio non ha minimamente scalfito l’attaccante.
Non solo la Defender come per l’attaccante laziale, ma anche una particolare Range Rover ha saputo mettersi in mostra negli anni per qualità straordinaria. Ecco come mai anche un modello particolare meritava di essere riportato all’antico lustro in modo tale da poter tronare il gioiello che era sempre stato.
Range Rover Sport: il modellino torna come nuovo
Negli anni la Land Rover ha avuto nel modello Range Rover Sport uno di quelli maggiormente ambiti, con l’ultima versione che è davvero di altissimo livello. Si mostra infatti con una lunghezza di 495 cm, una larghezza di 199 cm e un’altezza di 182 cm, il che la porta a essere una spaziosa e confortevole cinque posti.
Non sono di certo mancate negli anni le migliorie da un punto di vista tecnologico e la versioni attuali sono altamente ecologiche. La Range Rover Sport la si può acquistare infatti sono nelle versioni ibride o con un Mild Hybrid a gasolio o con un Plug-in a benzina, con questo che è la versione più apprezzata.
Al suo interno il colosso britannico ha inserito un 6 cilindri da 3000 di cilindrata con erogazione massima di 460 cavalli. In questo modo il picco di velocità ha raggiunto i 225 km/h, con il costo per poter mettere le mani su questa vettura che è ben di 112.500 Euro, un valore che dunque la porta a essere una quattro ruote apprezzata in tutte le versioni.
Lo si vede anche per quello che ha fatto la pagina di YouTube Restoration Kamasutra, quest’ultima molto nota per restaurare i modellini di auto storiche che ormai sono stati consumati dal tempo. Le condizioni di questa piccola Range Rover Sport erano davvero disastrose, ma alla fine il duro lavoro paga sempre. Al termine del video si è potuto assistere a un cambiamento radicale nel quale si è visto come l’auto britannica potesse tornare come prima. Indubbiamente si tratta solo di un modellino, ma lavorare con materiali e strumenti così piccoli denota una grande abilità manuale che solo pochi posseggono.