Basta un semplice trucco per poter superare i quiz della patente relativi agli incroci. Niente di più semplice
Sono tante le persone che incappano in determinati test riguardanti il Codice Stradale e lo fanno pur avendo studiato giorno e notte. A volte, però, presi dalle tante pagine di un libro, ci si può dimenticare quanto sia semplice superarli tramite delle modalità opportune da eseguire. Basta controllare le varie piattaforme web dedicate per poter avere delle nozioni esemplificative di ciò che più ci blocca.
Quelle che abbiamo trovato noi di Allaguida.it trattano l’argomento quiz per la patente dedicato agli incroci. In questo contesto, ci sono dei semplici trucchi, del tutto legali e regolari, da mettere in atto per poterli superare in maniera disinvolta. Comprenderli può anche aiutare nella vita quotidiana ad affrontare delle situazioni in strada che, a volte, appaiono essere complicate. Non c’è da disperare, quindi, perché noi siamo qua proprio per questo motivo e potete trovare sulla nostra piattaforma diversi consigli del genere.
Nessuno vorrebbe trovarsi in strada a dover inventare una manovra solamente perché non si sa in che modo superare un determinato percorso. Le città più grandi, poi, sono sempre più pericolose, data la maggior estensione dei tracciati, la grande mole di auto in circolazione e la velocità maggiormente elevata dei veicoli in transito. Inoltre, se in certe situazioni non si sapesse come agire, allora l’incidente potrebbe anche essere dietro all’angolo.
Il trucco per i quiz dedicati agli incroci
Sono tantissimi i giovani che, durante gli esami per la patente, sbagliano i suddetti test. Eppure, talune volte, sono più semplici di quanto appare, ma sono tentati a cadere in certi trabocchetti creati appositamente per farli ragionare.
La prima cosa da fare è leggere il quiz con una determinata attenzione, per non fare confusione sul tema della precedenza da dare e ricevere. Nel primo, caso è necessario capire che il guidatore deve tener conto di tutti i veicoli che arrivano da destra e deve lasciarli passare. Quindi, in questo frangente, la destra vince sempre, ma il guidatore deve sempre fare attenzione ai segnali dello stop e del dare la precedenza.
Attenzione anche ai tram, dato che questi mezzi di trasporto pubblico hanno sempre la precedenza. Inoltre, appena passato il primo veicolo che possedeva la destra libera, si prosegue in ordine di attraversamento orario. Non dare, però, la precedenza ai filobus, dato che non godono di questo diritto.
Una particolare casistica va indicata per gli incroci speciali, ossia dove ognuno ha la destra occupata. In tal caso, chi effettua una curva o incrocia due veicoli deve, obbligatoriamente, mettersi al centro del suddetto incrocio. Poi, può passare prima del veicolo su cui ha la precedenza.