I SUV sono sempre più ambiti e richiesti e ora c’è un modello che mette in difficoltà anche dei miti come Mercedes e Audi.
La Germania ha dato vita a una serie di straordinari marchi, con Mercedes e Audi che sono sicuramente tra quelli che hanno dimostrato di saper ottenere i maggiori risultati sul mercato. Le due aziende tedesche si sono lanciate negli anni in una serie di eccellenti modelli tra le berline, i coupé e i SUV.
Per essere competitivi sul mercato al giorno d’oggi è però essenziale fare in modo che ci sia una gamma di SUV quanto più ampia possibile, con l’Asia che sta crescendo moltissimo in questo senso. Lo si vede soprattutto con i casi delle auto giapponesi, con la Mazda che è una di quelle che sta rialzando la testa negli ultimi anni.
Il fatto di essere diventata sempre più nota per lo sviluppo tecnologico legato alle vetture con motore Wankel, ha permesso alla casa nipponica di essere una delle più rivoluzionarie. Ora però è tempo di imporsi anche con i SUV e lo si vede perfettamente con il caso eccezionale legato alla CX-30, un modello di eccellente caratura e con un prezzo anche molto vantaggioso.
Mazda CX-30: ecco perché la vogliono tutti
La CX-30 è il SUV che tutti stavano aspettando, con le dimensioni che evidenziano un modello che si presenta con una lunghezza da 440 cm, una larghezza da 180 cm e un’altezza da 154 cm, il che le permette di essere omologata per cinque persone. Un modello che si presenta con uno stile impeccabile e con un design di altissimo livello, senza dimenticare il motore di prima categoria.
Si tratta di una variante Mild Hybrid, con il propulsore che è un 4 cilindri da 1998 di cilindrata e che dà modo di erogare un massimo di 122 cavalli. Il picco di velocità è di 186 km/h, con i consumi che sono di 5,9 litri ogni 100 km e con il prezzo di partenza che è davvero molto vantaggioso, dato che si stanzia solo sui 27.850 Euro.
Tra le varie caratteristiche che danno modo ai clienti di apprezzare sempre di più questo modello vi è il fatto che anche nella variante basilare è ricchissima di equipaggiamenti. Anche il cambio manuale, con questo che rientra nella variante base, risulta essere molto morbido e facile da usare. Un SUV dunque a misura d’uomo e perfetta per la mobilità in città, senza dimenticare anche qualche sfizi con buone prestazioni.