Questo sceicco ha la collezione di Mercedes più folle di sempre: persino Mercedes è rimasta scioccata (FOTO)

Uno sceicco con 20 miliardi di dollari di patrimonio vanta una pazzesca collezione di auto, e la Mercedes ha deciso di omaggiarlo.

Il nuovo centro della ricchezza mondiale è legato ai cosiddetti petroldollari, vale a dire le quantità di denaro infinite che sono nelle mani degli sceicchi. Essi nutrono spesso una grande passione per le auto ed il mondo dei motori, come confermano le tante gare di F1 che vengono organizzate in Medio Oriente, in paesi quali il Bahrain, il Qatar, gli Emirati Arabi Uniti e l’Arabia Saudita. Nella giornata odierna, vi racconteremo la storia dello sceicco di Abu Dhabi Hamad bin Hamdan al Nahiyan, noto come Sceicco Arcobaleno.

Questo sceicco ha la collezione di Mercedes più folle di sempre: persino Mercedes è rimasta scioccata (FOTO)
Sceicco – Allaguida.it

Si tratta di un uomo che può vantare un patrimonio di circa 20 miliardi di dollari, una fortuna impressionante, che gli permette di esaudire qualsiasi suo desiderio. Lo sceicco è riuscito a far letteralmente impazzire uno stabilimento di produzione Mercedes, un marchio di cui è sostanzialmente innamorato, tanto da richiedere un ordine di svariate vetture della casa della stella a tre punte. Andiamo a scoprire cosa è accaduto e quale è stata la decisione del marchio tedesco, che ha fatto di tutto per poterlo accontentare.

Mercedes, ecco la scelta fatta per omaggiare lo sceicco

Lo Sceicco Arcobaleno si chiama così per via di un ordine di auto fatto qualche tempo fa. L’uomo ha voluto un’intera flotta di Mercedes Classe S dipinte ognuna di un colore dell’arcobaleno, sia fuori che dentro. Immaginatevi gli interni di queste auto di lusso completamente dipinti da colori sgargianti, ed è qui che è accaduto il dopo di scena. Il tutto è legato ai tempi molto stretti per quanto riguarda la consegna chiesti da Hamad bin Hamdan al Nahiyan, un uomo che, evidentemente, è abituato ad essere accontentato in tempi brevi.

A causa della richiesta dello sceicco, la Mercedes ha chiuso lo stabilimento di produzione per concentrarsi solo sull’ordine arrivato da Abu Dhabi, giusto per far intendere quanto dei clienti di questo tipo siano fondamentali per i costruttori. Nella collezione dello sceicco, oltre alla flotta di Classe S, si trovano pezzi pregiati come il più grande Hummer H1 del pianeta, a cui si può avere accesso solo tramite le scale, ed una Dodge Power Wagon anni Cinquanta, che è stata ingigantita tramite alcune modifiche. Dunque, lo Sceicco Arcobaleno non se la passa di certo male, e questa collezione è unica in ogni dettaglio, facendo rapidamente il giro del mondo.

Gestione cookie