Un camper di questa portata non si era mai visto: praticamente avete a disposizione ogni comodità, con addirittura un garage portatile per l’auto
C’è chi preferisce trattarsi in un certo modo per i propri viaggi, magari sentendosi sempre a casa (e che lusso) anche mentre si affrontano chilometri e chilometri. E’ come trovarsi in una suite sempre prenotata per le proprie esigenze. Gli spazi non sono davvero un problema.
Ci sono molti appassionati dei grandi camper, dei veri Motorhome, all’interno di cui vivere in modo itinerante durante un viaggio o una vacanza. Non va dimenticato ad esempio, che nel paddock di MotoGP e Formula 1, tutti i piloti vivono durante il week end dentro delle super hospitality che altro non sono che magnifici modelli di Motorhome extra lusso. Senza arrivare a quel livello lì, economicamente fuori portata per i comuni mortali, si può concedersi un fantastico camper con tutto lo spazio del mondo, tanto da contenere anche un garage.
Oggi vogliamo parlare del Morelo, ovvero di un grande produttore di maxi camper, di matrice tedesca, che può regalare gioie indescrivibili a tutti gli amanti del genere. Si tratta di un brand nato solo dieci anni fa ma capace di farsi velocemente un nome importante. La sua gamma più lussuosa si chiama guarda caso Grand Empire, che farebbe sfigurare alla grade anche un camper integrale o Motorhome. Il catalogo dei Grand Empire comprende per l’esattezza 18 modelli, la metà dei quali “slide-out”, un’estensione laterale rimovibile per aumentare ulteriormente lo spazio interno.
Le cifre di listino di questi Grand Empire partono addirittura da 599.900 euro, per il modello base. Sotto montano un motore Mercedes sei cilindri diesel con 314 Cv di potenza. Il Grand Empire 98 LSB, misura 10 metri di lunghezza, con un peso in ordine di marcia di 10 tonnellate. Se invece passiamo al top di gamma, ovvero il Grand Empire 120, parliamo di un bestione di 12 metri di lunghezza per 2,55 di larghezza e 3,86 di altezza. Un camper da 16 tonnellate, dotato di un motore da 530 Cv e di un cambio automatico a 12 marce.
All’interno come allestimento potete trovare diversi climatizzatori Sun riscaldamento del pavimento. C’è poi un ampio spazio posteriore allestito a garage, che può ospitare auto sportive sino a 4,60 metri di lunghezza.
All’interno troviamo un magnifico impianto TV satellitare Oyster V con lo schermo piatto LED da 39″, installato sopra il sedile lato passeggero. Da listino siamo a circa 800mila euro, ma la cifra può anche salire se si aggiungono degli optional ancora più lussuosi. Praticamente come una super villa.