Alcuni SUV immessi sul mercato hanno un motore capace di far risparmiare categoricamente. Una caratteristica non da poco, visti i tempi.
Mentre sul web si disquisisce da giorni sulla nuova impennata dei prezzi di benzina e gasolio, circolano anche alcune notizie incoraggianti. Fra queste, ve n’è una riguardante il motore che montano alcuni SUV, capace di far risparmiare chiunque con le sue caratteristiche.
Oltre ad avere, quindi, un tipo di motorizzazione in grado di salvaguardare gli automobilisti dalle oscillazioni dei prezzi, sono anche molto efficienti e tecnologici. Ovviamente, tali caratteristiche permettono loro di avere un enorme successo sul mercato. Infatti, i dati riguardanti le vendite di questi esemplari sono in crescita nel nostro Paese e non poteva essere altrimenti.
I SUV che segnaleremo nei prossimi paragrafi sono versatili e anche prestazionali. Cosa ancor più importante è il fatto che sono efficienti e rilasciano meno emissioni di CO2 nell’ambiente. Il motore che montano questi SUV di medie dimensioni è un diesel mild hybrid da 48V. Inoltre, sono super all’avanguardia, sia in termini di design che per quanto riguarda la tecnologia di bordo.
I seguenti modelli si contraddistinguono per delle caratteristiche adatte sia per le città che per le strade extraurbane. Sono super richiesti sul mercato e ciò è dovuto anche all’affidabilità che riescono a garantire gli storici marchi che li hanno prodotti.
Andiamo, quindi, a svelare i dettagli più importanti di alcuni fra gli esemplari più richiesti di taglia media e con motore diesel mild hybrid. Ci concentreremo, soprattutto, sui consumi nel ciclo combinato misto Wltp: