Dal Giappone arriva una scrambler da sogno, con questa due ruote che risulta anche più pratica di uno scooter.
Una delle più importanti nazioni al mondo per quanto riguarda la produzione di moto è senza dubbio il Giappone, con la terra del Sol Levante che vanta tanti marchi di primo piano. Le moto sono una delle principali realtà industriali del Paese, tanto è vero che ci sono anche alcune aziende che producono sia due che quattro ruote.
Una di queste per esempio è la Honda, con il colosso di Tokyo che negli anni si è messo in luce soprattutto nel mondo delle corse, con la MotoGP che vede l’Ala Dorata come la più vincente. Sembra davvero paradossale vista la situazione odierna, ma possedere una Honda è ancora oggi motivo di vanto per molti.
Una delle motivazioni è la sua grande capacità di dare vita a dei modelli che sono in grado di essere sia eccellenti per quanto riguarda le prestazioni che totalmente affidabili. Inoltre il prezzo di vendita spesso è davvero molto convincente e vantaggioso, proprio come avviene con questa scrambler da sogno.
Honda CL500: la scrambler che cambia le regole
Vi è sempre modo per alzare il livello delle prestazioni di una Honda, con la CL500 che dimostra di essere una delle scrambler migliori del momento. Le dimensioni evidenziano una due ruote che si mostra con ben 224 cm di lunghezza e una sella che si stanzia sui 79 cm, oltre che avere un peso complessivo che è di 192 kg.
Il motore che viene utilizzato per questa moto è un bicilindrico da 471 di cilindrata, con questi che ha così modo di erogare un massimo di 46,6 cavalli. La CL500 dunque è accessibile anche per coloro che hanno solo la Patente A2 e ha un picco massimo di velocità che si stanzia sui 163,5 km/h, con l’accelerazione che permette di passare da 0 a 100 km/h in 5,7 secondi.
Niente male l’erogazione della potenza, con questa Honda che risulta davvero molto fluida e comoda da guidare, anche se forse non è il massimo per lunghe percorrenze. Buone le finiture della moto, con la presenza anche di un cruscotto circolare LCD dove al proprio interno vi sono tutte le varie caratteristiche e informazioni che servono. Un altro aspetto che la rende molto appetibile è anche il suo prezzo di vendita, tanto è vero che questa moto la si può avere per un prezzo molto contenuto e di soli 7190 Euro.