La MotoGP regala le moto più belle al mondo, ma ora c’è un modello che ha tutte le carte in regola per diventare la più amata.
Le corse in pista danno modo di ammirare i migliori piloti al mondo e allo stesso anche le moto più belle. Sono tante le scuderie che da anni si mettono di fronte l’una conto l’altra, con questi che sono gli anni d’oro di una Ducati che non sembra essere intenzionata minimamente a lasciare spazio alla concorrenza.
La MotoGP del 2024 ha regalato grandissime emozioni e il 2025 si appresta a diventare un altro anno da sogno, con la lotta interna alla Ducati tra Bagnaia e Verstappen che lascerà tutti senza fiato. Non dimentichiamo poi il campione del mondo in carica Jorge Martin, con questi che ha intenzione di lottare ancora nonostante il passaggio in Aprilia.
Una delle grandi case che purtroppo non fa più parte del mondo delle corse è la Suzuki. Un addio improvviso quello avvenuto alla fine del 2022, solo due anni dopo la vittoria del titolo Mondiale con Joan Mir. I clienti però hanno continuato negli anni ad amare questa bellissima moto, con un modello che ora costa pochissimo e la vogliono tutti.
Suzuki GSX-R 600: l’usato più ambito
Ci sono delle moto che anche a distanza di anni trovano il modo di farsi apprezzare moltissimo e un esempio è quello della Suzuki GSX-R 600. Siamo di fronte infatti a una due ruote che è stata lanciata nel 2011 ed è rimasta accessibile fino al 2016. Questa sportiva si presenta con una lunghezza da 203 cm, una larghezza di 71 cm e un’altezza da 114 cm.
Il peso è di 187 kg, con il motore che monta internamente che è un favoloso quadricilindrico da 599 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 125,8 cavalli. In questo modo non sono di certo male le sue prestazioni, tanto è vero che il picco di velocità che modo di toccare questa moto è di 252,3 km/h.
Una moto che si presenta con alcuni dettagli che devono essere controllati prima dell’acquisto, trattandosi pur sempre di una moto usata. Per prima cosa serve uno sguardo alla carena, con questa che deve mostrarsi vissuta, perché nel caso in cui sembrasse nuova, allora significa che il suo utilizzo prevalente è avvenuto in pista, con tanto di svariate cadute. Il prezzo però è davvero straordinario, dato che in molti casi il valore della Suzuki GSX-R 600 è tra i 2500 e i 5000 Euro.