Questa monoposto “Ferrari” costa poco più di una Panda: l’occasione non ha precedenti, vi sentirete come Schumacher

Se vuoi acquistare una monoposto che sia simile ad una Ferrari di F1 non puoi farti scappare questa occasione. Il prezzo è super.

La Ferrari è l’unico team che ha sempre presto parte al campionato del mondo di F1, sin dalla sua prima edizione, avvenuta nel 1950. Non sorprende, dunque, il fatto che sia anche la squadra più vincente, sia in termini di successi di tappa che di titoli mondiali, sia piloti che costruttori. Tuttavia, al giorno d’oggi il Cavallino non è più al vertice come in passato, surclassato da realtà come la McLaren, la Red Bull e la Mercedes, che sicuramente hanno dei progetti più efficienti.

Ferrari F1 occasione unica
Ferrari F1 prezzo mai visto prima (ANSA) – Allaguida.it

La sensazione è che a Maranello, sotto la guida di John Elkann, manchi proprio la voglia di vincere, che invece spopolava ai tempi di Luca Cordero di Montezemolo. Sotto la sua guida, la Ferrari ha vinto 8 titoli mondiali costruttori e 6 piloti, risorgendo dopo un periodo molto simile a quello attuale, fatto di sconfitte e grandi delusioni. La gestione di Montezemolo fu vincente ed emozionante, con Michael Schumacher che vinse tutto ciò che c’era da vincere, dettando legge dal 2000 al 2004. Ora potrete acquistare una monoposto dotata della livrea di quegli anni, ad una cifra tutto sommato ragionevole.

Monoposto, tutto su questo prototipo con livrea Ferrari

Online, al giorno d’oggi, si può trovare davvero di tutto, ed è così che sul sito web “Autoscout24.it“, è in vendita una monoposto con livrea Ferrari a soli 18.500 euro, che potrà essere tua anche a partire da 370 euro al mese con finanziamento Agos. Nel corso della sua carriera, ha percorso solamente 1 km, pur essendo stata prodotta nel gennaio del 2002. Il cambio è manuale ed il motore è a benzina, e la potenza è pari a 205 cavalli. Ovviamente, non si tratta di una vettura spinta dal V10 Ferrari dell’epoca e con telaio realizzato dal Cavallino, ma la livrea è quella degli anni d’oro.

Monoposto prezzi e dettagli
Monoposto in mostra (Autoscout24.com) – Allaguida.it

Sul cofano motore, sul muso e sull’ala posteriore spunta il celebre sponsor della Marlboro, e sulle fiancate c’è il logo della Shell, assieme a quello della Vodafone. La cilindrata del motore è di 2.000 cc, con 4 cilindri e 5 marce per quanto riguarda il cambio, con un peso a vuoto di soli 750 kg. Il prototipo è stato progettato e realizzato in Italia, costruito come pezzo unico da officine specializzate nel mondo delle corse. La meccanica è funzionante, e la livrea replica i colori del Cavallino dei primi anni Duemila. Vi consigliamo di non farvela scappare.

Gestione cookie