Honda, questo modello è una vera garanzia: è un super affare. Questa moto è sottovalutata da tutti, da non credere.
Honda non ha certo bisogno di presentazioni. Il marchio giapponese è uno dei più apprezzati e versatili del panorama dei motori internazionale. E’ riuscito ad eccellere nell’ambito delle quattro ruote, ma è nelle due ruote che l’azienda è riuscita a dare il meglio di sé. Anche grazie ai risultati conseguiti nel motorsport, Honda è una vera istituzione per i motociclisti, e nel tempo è riuscita ad imporsi in ogni segmento: dagli scooter alle moto di più grossa cilindrata.
Nel corso del tempo sono stati moltissimi i modelli della casa giapponese che sono diventati preda dei collezionisti di tutto il mondo. Alcuni sono entrati nella leggenda, e sin dal loro arrivo sul mercato sono stati subito amatissimi dagli appassionati. Altri, invece, sono stati rivalutati con il tempo, altri ancora sono rimasti gioielli nascosti, pronti per essere riscoperti dagli appassionati più accaniti.
Il mercato dell’usato presenta opportunità infinite per chi ha la passione per questi modelli. Sono presenti modelli di seconda mano che sembrano come nuovi, e sono davvero ben tenuti. Perfetti per chi ha la passione per il vintage e vuole recuperare pezzi di storia dei motori.
La Deauville è di diritto nella storia della Honda. Lanciata sul mercato nel 1988, è alimentata da un motore bicilindrico da 647 di cilindrata. Ha un’ottima potenza, e raggiunge la velocità massima di 187 Km/h. Questo modello rappresenta una delle opportunità più ghiotte del mercato dell’usato. Ha infatti un basso prezzo, ma con la sua qualità ed il suo design senza tempo è perfetto per chi vuole iniziare ad avvicinarsi allo stile Honda.
Ovviamente, quando ci si affida a modelli usati è sempre bene controllare le condizioni del mezzo e assicurarsi che sia ben tenuto e non abbia bisogno di troppa manutenzione. In particolare, per quanto riguarda questo mezzo gli ammortizzatori sono da tenere in particolare considerazione visto la loro tendenza as usurarsi nel tempo (si parla di una tendenza ad usurarsi dopo i 20.000 Km), così come lo scarico, altro elemento da tenere in forte considerazione. Questo modello sul mercato ha un costo molto vantaggioso, che va dai 1.500 ai 3.500 Km. Non vi resta che cogliere l’occasione se siete appassionati di questo tipo di modelli e soprattutto di questo storico marchio.