La FIAT ha saputo produrre grande auto negli anni, ma ora rinasce un modello pazzesco per un costo mai visto prima.
Tra le principali abilità che ha dimostrato di avere la FIAT nella propria storia, vi è senza ombra di dubbio il fatto di aver saputo dare vita a delle auto di eccellente caratura, con dei costi molto contenuti. La casa torinese dunque si è messa in mostra in varie occasioni negli anni, con alcune vetture che sono ormai entrate di diritto nell’immaginario collettivo.
Ancora una volta infatti ha dominato sul mercato italiano la FIAT Panda, quella che in assoluto è l’utilitaria per eccellenza. Oltre 100 mila esemplari sono stati venduti nel 2023, con il 2024 che si è rivelato un anno molto difficile un po’ per tutti i colossi, partendo da quella casa torinese che ha dovuto anche ridurre la produzione.
La Panda infatti è passato da 395 a 320 esemplari al giorno, ma intanto sono anche altri i modelli che stanno vedendo la luce. La FIAT per esempio ha lanciato da un po’ di tempo una splendida berlina come la Tipo, un’auto elegante e dal costo contenuto, ma pochi ricordano una particolare variante che ora è davvero adatta a tutti.
Con la Tipo, la FIAT ha lanciato sul mercato un modello che ancora oggi sta raccogliendo un grande successo, con le dimensioni che evidenziano un veicolo con una lunghezza da 437 cm, una larghezza da 179 cm e un’altezza da 150 cm, il che le permette di essere omologata per cinque persone. Tra le versioni che si possono richiedere vi è anche quella a gasolio.
Questa versione si presenta con un 4 cilindri da 1598 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 131 cavalli, con il picco massimo di velocità che è di 200 km/h. I consumi sono solo di 4,5 litri ogni 100 km, con il prezzo di vendita che parte solo di 17.950 Euro, ma ora la casa italiana ha deciso di dare il via a una pazza offerta.
Ora la si può avere con una spesa di 15.950 Euro, con 500 Euro che sono legati allo sconto FIAT e 1500 per il finanziamento. Non si pagherà alcun anticipo e poi si passerà a 35 rate mensili dal valore di 331 Euro. Il TAN sarà dell’8,75% e il TAEG dell’11,83%. Una grande occasione in casa FIAT che darà modo di vendere ancora moltissime varianti a gasolio, con queste che stanno facendo discutere, ma che continuano a convincere i clienti.