Questa Ferrari SF90 è stata modificata: ora la sua potenza supera ogni immaginazione umana

La Ferrari SF90 è un capolavoro assoluto, ma ora c’è chi l’ha voluta rendere ancor più unico. Ecco come è cambiata la supercar.

Quando si parla di Ferrari, vengono in mente una serie di auto strepitose, che nel corso della loro carriera hanno tutte contribuito alla storia del marchio. Nel 2019, è stata svelata una delle auto del Cavallino più incredibili di sempre, e stiamo parlando della SF90 Stradale. Il nome è un chiaro omaggio al 90esimo anniversario della nascita della Scuderia modenese, che nacque nel 1929 per volontà del Drake, che all’epoca gestiva il reparto corse dell’Alfa Romeo.

Ferrari SF90 ancor più potente
Ferrari SF90 che mostro (ANSA) – Allaguida.it

Nacque così un mito italiano, che ancora oggi ci emoziona in pista e su strada. La Ferrari SF90 Stradale è la prima auto Plug-In Hybrid di serie della casa di Maranello, un mostro da oltre 1.000 cavalli che è in grado di raggiungere delle prestazioni strepitose. Tuttavia, l’azienda modenese non si accontenta mai dei risultati che raggiunge, ed infatti è stata svelata poco fa un’evoluzione estrema di questo modello, ovvero la SF90XX. Oggi, vi presenteremo un’ulteriore versione che fa girare la testa.

Ferrari, ecco come è cambiata questa SF90

La Ferrari SF90 è un capolavoro assoluto, che già di suo vale prestazioni da supercar. Tuttavia, c’è sempre qualcuno che vuole tirare fuori ancor più performance e rendere il design ancor più estremo, come il tuner DMC che ha realizzato un pacchetto davvero estremo. Si tratta di un corposo gruppo di aggiornamenti che sono destinati a mettere le ali a questo capolavoro delle quattro ruote.

Ferrari SF90 DMC che potenza
Ferrari SF90 DMC ora aggiornata (YouTube) – Allaguida.it

Infatti, qui parliamo della SF90 Stradale del 2019, e con questi aggiornamenti sono state superate le potenze raggiunte dalla SF90XX, svelata qualche mese fa. Il lavoro svolto dal tuner tedesco ha regalato alla SF90 Stradale una nuova ala posteriore, che è fisso e realizzato in fibra di carbonio ma che non compromette l’Assetto Fiorano opzionale con cui il cliente può decidere di equipaggiare la sua vettura. A ciò si aggiungono delle pesanti modifiche al diffusore, allo splitter anteriore e le minigonne laterali, che sono stati rimpiazzati con elementi in fibra di carbonio, della stessa forma.

Nuovissimi i cerchi forgiati AL13 in nero, così come l’impianto di scarico realizzato dalla GESAD, che è un altro preparatore tedesco. Il nuovo sistema è disponibile in titanio o in acciaio inossidabile, cosa che permette di ottenere un bell’alleggerimento sul fronte del peso. Infatti, la Ferrari SF90 Stradale non è di certo leggero alloggiando le batterie del sistema Plug-In Hybrid, ma è anche utile per dare un sound migliore ed un incremento sul fronte delle prestazioni, come se ce ne fosse bisogno.

Il kit introdotto lavora anche sul motore, la cui potenza sale da 1.000 a 1.118 cavalli, e ciò vuol dire che supera di gran lunga anche i 1.030 della SF90XX. Nel video che abbiamo qui postato, caricato sul canale YouTube Rons Rides“, potete dare un’occhiata con i vostri occhi a queste pazzesche modifiche, che l’hanno resa ancor più unica. Non ci sono informazioni, almeno per ora, sul prezzo del gioiello.

Gestione cookie