La Ferrari Purosangue è un SUV amato e apprezzato come pochi, ma c’è un modello del Cavallino Rampante che ora tutti sognano.
In Italia nel mondo ci sono pochissimi marchi che hanno dimostrato di meritare l’apprezzamento e il blasone che la Ferrari si è conquistata nel corso degli anni. Il Cavallino Rampante è infatti un simbolo di splendore e di fascino come forse nessun’altro nella storia, con la Rossa che ora si è lanciata anche sui SUV.
Per qualcuno si trattava quasi di una forma di lesa maestà nei confronti di un marchio che avrebbe dovuto rimanere puro e integro per sempre. I SUV però sono al giorno d’oggi i modelli che vanno per la maggiore e anche la Lamborghini aveva deciso con la Urus di dare vita al primo modello storico di questa categoria.
Con la Purosangue siamo di fronte a una delle auto migliori al mondo, con questo colosso che si presenta con una lunghezza da 497 cm, una larghezza da 203 cm e un’altezza da 159 cm, il che la porta a essere omologata per 4 persone. Un’auto che presenta una serie di dettagli di primissimo piano e con un motore da sogno al proprio interno, con questi che è un V12 da 6496 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 725 cavalli. Il prezzo parte da 390 mila Euro, ma c’è un’altra Ferrari che ha un valore decisamente superiore.
Si sa che siamo in un periodo dove il vintage e il collezionismo la fanno da padrone, per questo motivo non ci si deve sorprendere se si ha modo di ammirare il lancio all’asta di una stupenda Ferrari 250 LM. Il modello in questione è proprio quello che vinse la mitica 24 Ore di Le Mans del 1964, con questa quattro ruote che la si riconosce dal telaio 5893.
La vendita ufficiale avverrà in occasione di un evento del noto colosso di aste internazionale di RM Sotheby’s, con questi che a Parigi cercherà di vedere l’auto a prezzi altissimi. Si pensa infatti che la vendita finale toccherà un apice assurdo di ben 26,5 milioni di Euro, il che non la renderà la vettura più costosa della storia, ma sicuramente una di quelle.
La grandezza di questo modello sta anche nel fatto che si tratta dell’unica Ferrari privata della storia che vinse un 24 Ore di Le Mans, dato che era sotto il North American Racing Team. Bisogna ancora attendere per conoscere il valore di un’auto da sogno.