Oggi parleremo di una Ferrari che non ha davvero eguali, e che può anche diventare tua. Ecco tutti i dettagli.
Il marchio Ferrari è in grado di attirare le brame dei collezionisti di tutto il mondo, specialmente per dei modelli che non sono usciti da poco. Infatti, oggi vi parleremo di un gioiello di quasi 30 anni fa, che è pronto per essere venduto in un esemplare ancor più unico e particolare rispetto a quello che tutti noi conosciamo, che è già fantastico nel suo genere e per via delle sue prestazioni.
Di certo, a Maranello sanno come stupire e deliziare la clientela, e questo modello ne è una conferma. La Ferrari in questione è ormai una vera e propria rarità e vale milioni di euro, cifre che solo in pochissimi si possono permettere. Proprio per questo, è bene andare a dare un’occhiata a quelle che sono le sue caratteristiche. Rimarrete senza parole.
Ferrari, ecco la F50 pre-produzione in vendita
La Ferrari ha prodotto un gran numero di modelli speciali nel corso della sua storia, pensati e realizzati per omaggiare alcuni anniversari. Nel 1987, per il 40esimo compleanno della casa di Maranello, debuttò la prima hypercar della storia, ovvero la mitica F40. Nel 1995 toccò alla sua sostituta, che fu chiamata F50, in onore del mezzo secolo di storia del marchio automobilistico più amato del pianeta.
La vettura in questione fu realizzata in appena 349 esemplari, un numero molto esiguo. Sul sito web “Motor1.com“, è stato riportato il caso di una F50 ancor più rara, vale a dire uno dei 19 esemplari pre-produzione che ora è finito in vendita. In questo caso, ce ne sono davvero pochissimi in circolazione, e per i collezionisti più accaniti si tratta di un’occasione da non farsi sfuggire. La vendita è stata organizzata da DK Engineering, ed il valore del modello sarà senza precedenti.
Nel video che è stato postato sul canale YouTube ufficiale dell’azienda che si occupa della vendita, potrete ammirare questo esemplare della F50 in tutto il suo splendore. Questo è uno dei modelli venduti al sultano del Brunei, vale a dire l’uomo che possiede più Ferrari al mondo, potendone contare, secondo gli ultimi dati, circa 400 nel suo garage.
La F50 pre-produzione ha qualche differenza rispetto a quella definita. Ad esempio, è priva del vano di carico anteriore, mentre le ventole hanno il centro dorato, invece che essere del tutto nere. La tasca portaoggetti ha una forma diversa da quella finale, mentre manca anche l’etichetta rossa che ci rivela il numero di produzione del modello, che di solito possiamo trovare nella parte bassa del cofano anteriore.
La vettura che è ora finita all’asta è praticamente nuova, visto che ha percorso la miseria di 1.900 km nella sua vita. Il prezzo potrebbe essere superiore a 5 milioni di euro, almeno dando un’occhiata a quelli che sono stati i prezzi di altre F50 di questo tipo nelle altre aste. Vedremo se anche questa volta verrà raggiunta una cifra di questo tipo o se la vendita sarà più facile.