Quasi+1000+Km+con+un+pieno%3A+consumi+da+sogno%2C+questo+modello+ha+numeri+da+record
allaguidait
/articolo/quasi-1000-km-con-un-pieno-consumi-da-sogno-questo-modello-ha-numeri-da-record/385093/amp/
Categories: News

Quasi 1000 Km con un pieno: consumi da sogno, questo modello ha numeri da record

Questo modello ha numeri da sogno: ti basta un pieno per fare quasi 1000 Km, il colosso questa volta si è superato.

Quando si acquista un modello, sicuramente a cogliere prima l’attenzione dei potenziali clienti è il prezzo d’acquisto. Spesso, però, si sottovaluta l’importanza dei consumi, e di avere un veicolo che con un solo pieno sia in grado di percorrere il maggior numero possibile di chilometri. Lo sa bene questo colosso dei motori, che ha creato un vero capolavoro: quasi 1000 Km percorsi con una sola ricarica.

Quasi 1000 Km con un pieno: consumi da sogno – allaguida.it

Questo dettaglio ha assunto una particolare rilevanza anche (e per molti versi soprattutto) con l’arrivo delle automobili elettriche. Uno dei principali “freni” alla diffusione dei modelli a batteria infatti è la limitata autonomia e le lunghe tempistiche di ricarica, che fa si che vengano percepiti come più complicati rispetto al classico modello a diesel o benzina e alla sosta al distributore. Per questo le aziende stanno lavorando affinché i veicoli elettrici possano essere sempre più performanti e funzionali. 

Tra i marchi che ha investito maggiormente su questa tecnologia c’è sicuramente Volkswagen. Il colosso tedesco è da sempre sinonimo di affidabilità e buone prestazioni, e adesso ha deciso di superarsi con un modello che punta ad annullare i limiti dell’elettrico e ad aiutare la diffusione di questi modelli, indispensabili per la salvaguardia dell’ambiente e per raggiungere l’obbiettivo di abbassare i livelli d’inquinamento dell’aria.

La nuova Volkswagen ha autonomia da capogiro

La Volkswagen Id.7, nuova berlina della casa di Wolfsburg, ha superato brillantemente i test di efficienza e ha fatto registrare numeri da record: sul circuito di Nardò è arrivata a percorrere ben 941 Km totali, ben 232 Km in più rispetto all’autonomia dichiarata. Ha dimostrato dunque una tenuta straordinaria per un modello elettrico grazie alla sua batteria da 86 kWh, dimostrandosi conveniente dal punto di vista dei consumi. Il test è avvenuto tenendo in conto una velocità massima di 29 Km/h, simulando quindi il comportamento che il modello potrebbe avere in un utilizzo in città.

La nuova Volkswagen ha autonomia da capogiro (Volkswagen) allaguida.it

Questo veicolo, alimentato da un motore da 286 Cv e 545 Nm di coppia, è stato capace di viaggiare per 33 ore e 15 minuti, con un consumo medio di 9,2 kWh/100 km, circa 1 litro ogni 100 km, se convertito in diesel. Questo modello, pensato soprattutto per le lunghe distanze, ha dunque convinto. Il prezzo della Volkswagen Id.7 parte da 60.800 euro, mentre la Id.7 Pro S ha un costo di 63.200 euro.

Beatrice Canzedda

Published by
Beatrice Canzedda