Quanto percepisce di ingaggio il pilota della Ferrari Charles Leclerc? La cifra vi lascerà senza parole: davvero incredibile.
Il Mondiale di Formula 1 2024 sta regalando diversi momenti emozionanti agli appassionati: trovare un padrone è veramente difficile e ci sono svariati piloti che hanno raccolto più di due vittorie stagionali. Max Verstappen aveva iniziato la stagione alla grande trionfando in diversi Gran Premi e scavando un distacco abissale sugli inseguitori. La sua Red Bull è però crollata e nel corso della stagione Lando Norris ha riaperto il discorso titolo. A 5 gare dal termine è ancora tutto in bilico: può succedere di tutto nelle prossime settimane.
In America, ad Austin, la Ferrari ha sorpreso tutti dominando tra le curve texane. Fantastico Charles Leclerc in gara: il monegasco ha dominato dal primo all’ultimo giro, scavalcando tre piloti al via e mostrando un ritmo invidiabile. Il nativo di Monaco ha subito entusiasmato i tifosi della Rossa con un annuncio pazzesco: per il titolo costruttori, c’è anche il Cavallino in lizza. Ci sono diverse curiosità legate al mondo della Formula 1 che lasciando continuamente di stucco gli appassionati (qui vi abbiamo svelato perché i piloti si pesano dopo la gara). Sapete ad esempio quanto percepisce Leclerc? Cifre mostruose per il numero 1 della Ferrari..
Quanto percepisce Charles Leclerc: cifre mostruose
Charles Leclerc è sicuramente uno dei piloti più forti del circus e sa conquistare il pubblico con il suo enorme talento e con prestazioni che superano spesso i limiti della macchina. Con una Ferrari super competitiva, il nativo di Monaco ha dominato ad Austin raccogliendo così la sua ottava vittoria in carriera. In queste stagioni, il campione della Ferrari ha già dimostrato di avere la forza e la velocità per poter competere con i primi della classe: la Ferrari, tuttavia, non ha ancora realizzato una vettura per poter lottare per il titolo. In questa annata, tuttavia, la monoposto si è comportata benissimo su alcuni tracciati ed è quindi in lotta per i Costruttori: con l’ultimo pacchetto di aggiornamenti, la Scuderia si è avvicinata tantissimo a Red Bull e McLaren e può quindi sognare. Ma quanto guadagna Charles? Stimare gli introiti di uno sportivo non è mai facile: grazie alla sua popolarità, il fenomeno nato nel Principato di Monaco ha attirato diversi brand internazionali ed ha già preso parte a campagne pubblicitarie di grossa portata che hanno accresciuto ovviamente il suo patrimonio.
Con il vecchio stipendio, Leclerc guadagnava con la Ferrari 24 milioni più bonus. Dopo il rinnovo fino al 2029, l’alfiere del Cavallino percepisce ben 30 milioni a stagione (bonus esclusi).come anticipato pocanzi, il monegasco ha grandi guadagni da contratti di sponsorizzazioni: grazie a Bugatti prende 3 milioni ogni anno, mentre da yacht Riva percepisce 2 milioni di dollari. In questi anni, lo abbiamo visto sponsorizzare capi d’abbigliamento, orologi, vestiti di lusso e compagnie telefoniche. Nella sua lunghissima lista di sponsorizzazioni ci sono brand popolarissimi in ogni angolo del pianeta come Richard Mille, Puma, Ray-Ban, Kaspersky, Giorgio Armani ed Electronic Arts.