I lavoratori delle factory Mazda sono tra i migliori al mondo. Il marchio giapponese è sinonimo di affidabilità e i fatturati sono positivi.
Un secolo fa, in Giappone, più precisamente vicino alla città di Hiroshima, nasceva una delle case automobilistiche più anticonformiste di sempre, ispirata dal motto: “Think Different”. Nasceva la Mazda Motor Corporation. I tratti distintivi di Mazda sono sempre stati l’adozione di soluzioni originali ed in controtendenza rispetto al resto del mercato automobilistico, come ad esempio l’impiego sulle proprie vetture dei motori rotativi o la produzione dei motori SkyActiv in controtendenza per cilindrata e impostazione a quelli della concorrenza, in favore di un’ottima affidabilità e durata nel tempo.

E’ una azienda piccola ma piuttosto solida che apre a diverse possibilità di assunzione per chi, ovviamente, ha un certo profilo e passione. La sede centrale si trova a Leverkusen e lavora in stretto contatto con le Sales Company nazionali, la rete dei concessionari e il quartier generale è in Giappone. Per trovare lavoro in Mazda, puoi visitare il sito web di Mazda e controllare la sezione delle carriere, o contattare direttamente la compagnia tramite i canali di Linea Diretta Mazda. Mazda ha stabilimenti e centri di ricerca in diverse parti del mondo, tra cui Giappone, Stati Uniti, Cina e Russia.
Il guadagno degli operai Mazda
E’ possibile monitorare costantemente tramite il sito se ci sono posizioni aperte e lavorare presso una concessionaria, fare uno stage nel settore vendite, meglio se giovani e neolaureati, motivati a imparare il mestiere. E’ consigliabile nel corpo della mail allegare un curriculum specificando anche l’area di interesse ed esperienze lavorative pregresse. Entrare nella famiglia Mazda può rappresentare una grande opportunità per la costruzione del proprio futuro. C’è una sede anche in Italia a Roma, ma le possibilità e le occasioni vanno ricercate anche all’estero, pertanto una buona capacità di apprendimento e la conoscenza di un paio di lingue sono un biglietto da visita per interfacciarsi al meglio con un mondo dell’automobile sempre più globalizzato.

Sulla base di esperienza comprovata Mazda può offrire una valida possibilità per chi ama profondamente questo mondo fatto di ricerca e continua innovazione. Lo stipendio di un responsabile per la carrozzeria è, in base a quanto annunciato sul sito Glassdoor, di circa 1350 euro netti al mese. Visitando il sito è possibile che al momento non vi siano posizioni aperte, ciò non esclude che domani venga pubblicata una nuova offerta.