Quanto+guadagna+Marc+Marquez+in+Ducati%3F+Cifre+mostruose
allaguidait
/articolo/quanto-guadagna-marc-marquez-in-ducati-cifre-mostruose/379414/amp/
Attualità e curiosità

Quanto guadagna Marc Marquez in Ducati? Cifre mostruose

Marc Marquez è uno dei piloti più forti della storia, ma sapete quanto guadagna in Ducati? Cifre scioccanti..

Marquez con l’ombrello per coprirsi dal sole – Allaguida.it

Il Mondiale di MotoGP 2024 non sta di certo deludendo le aspettative: le gare sono sempre appassionanti anche se in testa ci sono sempre i piloti della Ducati. Il team italiano ha raggiunto da anni un vantaggio tecnico sulle altre moto davvero impressionante: nessuno riesce minimamente ad avvicinarsi e a Borgo Panigale continuano a sfornare bolidi impressionanti. Come se tutto ciò non bastasse, Ducati ha anche strappato ad Honda Marc Marquez, considerato ovviamente il volto della compagnia.

L’otto volte campione del mondo ha vissuto alcuni anni terribili a causa di infortuni pesanti: lo spagnolo sta faticosamente recuperando e sta cercando di ritornare ai suoi livelli. In Gresini il nativo di Cervera ha ritrovato la gioia di correre e soprattutto ha anche ritrovato il sapore della vittoria. Il prossimo anno sarà ovviamente quello decisivo per lui: il team ha deciso infatti di consegnare all’ex Honda una moto ufficiale, precisamente quella che ora appartiene a Jorge Martin. Ma sapete quanto guadagna il buon Marc?

Quanto guadagna Marc Marquez in Ducati: cifre folli

Marc Marquez esulta dopo una gara – Allaguida.it

In MotoGP, è difficile comprendere quanto guadagna effettivamente un pilota: ci sono tantissime variabili in gioco, e ad una parte fissa si aggiungono ad esempio tutti quei bonus legati al raggiungimento di determinati obiettivi e tutti quelli legati alle sponsorizzazioni. In Spagna, ad esempio, hanno svelato cifre folli legate ai guadagni di Marquez: per i media iberici, dal prossimo anno l’otto volte campione del mondo intascherà dodici euro a stagione (che potrebbero salire a quattordici se vengono risolti alcuni problemi tra gli sponsor del pilota e quelli del team italiano). Sul fronte ingaggio, Marc dovrebbe percepire comunque 7 milioni di euro (una cifra simile a quella incassata da Bagnaia). Tale cifra, grazie a diversi bonus, può cambiare e salire così a 10 milioni (qui per leggere del sorprendente annuncio su Pecco).

Aggiungendo infine tutte le sponsorizzazioni condivise tra lo spagnolo e la Ducati, ecco che si arriverebbe ai tanto citati 12 milioni a stagione. Nonostante l’importanza di queste cifre, possiamo tranquillamente affermare che i guadagni visti con la Honda di tanti anni fa sono ben distanti: si è assistito infatti ad un ridimensionamento che ha ovviamente avuto un “costo” per i piloti. Marquez è sicuramente uno dei campioni sportivi più famosi al mondo: non a caso il 31enne ha anche preso parte a tantissime pubblicità in questi anni che hanno sicuramente fruttato grossi guadagni alle sue tasche. Ma chi è attualmente il pilota più pagato in griglia? Secondo alcune indiscrezioni, Fabio Quartararo è in testa alla speciale classifica con uno stipendio di 12 milioni a stagione (qui se vuoi scoprire cosa cambia per i team dopo l’ultima decisione della Gran Prix Commission).

Francesco DAndolfo

Published by
Francesco DAndolfo