Quanto fa l’Honda X-ADV? Vediamo la velocità massima e soprattutto i consumi di uno dei bolidi più amati al mondo.
Gli italiani sono sicuramente interessanti al mondo dei motori: tra le loro grandi passioni, ci sono sicuramente sia le auto che le moto. In commercio, esistono dei prodotti ben realizzati che sono dotati anche di grande potenza e soprattutto di una bellezza estetica che stuzzica sicuramente il “pilota”. Chi vuole comprare una moto, ad esempio, valuta sicuramente tantissimi fattori diversi: fare la scelta giusta non è mai facile e talvolta viene influenzata dalle singole esigenze.
Fatta questa piccola premessa, quest’oggi vogliamo concentrare le nostre attenzioni ad una delle “Due Ruote” più amate al mondo (e non soltanto quindi nel Bel Paese). Stiamo parlando dell’Honda X-ADV, uno dei migliori gioielli della celebre azienda giapponese. Questo bolide, anche da noi, ha riscosso un enorme successo e ogni anno occupa stabilmente le posizioni di vertice nelle classifiche delle moto più vendute. Le caratteristiche della moto in questione sono a dir poco strepitose: vediamole insieme, focalizzandoci soprattutto sulla velocità massima e sui consumi (qui intanto vi abbiamo svelato se potete guidare le moto con la patente B).
Nel 2017, Honda decise di conquistare il mercato delle moto lanciando uno dei prodotti più incredibili mai visti: l’Honda X-ADV ha conquistato tutti con il suo stile super aggressivo e con le sue splendide linee. Anno dopo anno, l’azienda nipponica ha migliorato il suo prodotto di punta modificando alcuni aspetti e realizzando alcune serie diverse. Considerando la mappatura Sport, la velocità massima fatta segnare da tale moto è stata 164,9 km/h. Il bolide in questione fa da 0 a 100 km/h in appena 5,36 secondi, confermando la bontà del progetto (addio alle tessere Viacard, cosa fare adesso? Qui te lo riveliamo noi).
La moto è molto adatta per la guida in città, ma anche in autostrada fa la sua figura: la sua stabilità è un qualcosa che fa letteralmente impazzire chi la conduce. Estremamente comoda, anche sul fronte dei consumi meriterebbe soltanto applausi. Correndo ad alte velocità, si possono percorrere tranquillamente 28 k/l. Con un’andatura più lenta e scorrevole, è possibile superare anche i 30 km/h, per un’autonomia di circa 370 km con un pieno. Anche in questo 2024, Honda ha lanciato una versione ottimizzata che ha più potenzia e più coppia, con un limitatore fissato ad un regime superiore e un’accelerazione che non incide sui consumi in generale. Chiudiamo con il prezzo: nonostante sia un vero gioiello sule Due Ruote, l’investimento non è di certo proibitivo. A seconda della linea e del modello, per prenderla nuova occorre investire una cifra compresa tra i 10.000 e i 15.000 euro.