Questa auto elettrica è la più venduta del momento: il prezzo è davvero pazzesco, in promozione è quai regalata

Assalto alle auto elettriche. Sono le vetture del futuro, quelle del domani, le uniche in vendita in Europa a partire dal 2035. In Italia, però, questo tipo di auto fin qui non ha riscosso il successo che ci si aspettava. Colpa anche di una infrastruttura non adeguata, con poche stazioni di ricarica lungo la rete autostradale ed in città ma anche colpa dei prezzi a volte proibitivi.
Sono infatti mediamente più costose delle “sorelle” alimentate a benzina e la scelta per questioni meramente economiche ricade poi su vetture endotermiche o comunque ibride. E così questo settore stenta decisamente a decollare. Da qui la decisione delle fabbriche di offrire promozioni e prezzi vantaggiosi.
D’altronde le case automobilistiche, proprio in previsione del 2035, stanno lavorando alacremente su questo tipo di vetture: le fabbriche sono state riconvertite e la concentrazione è massima verso quel futuro sempre più vicino, dove le vetture ad emissioni zero saranno le uniche circolanti sulle nostre strade.
Dacia Spring, ecco il prezzo in promozione
Tra le auto che riscuotono maggiormente successo c’è senza dubbio la Dacia Spring. La prima vettura completamente elettrica del marchio romeno appartenente al gruppo Renault è anche l’auto più venduta. Un successo derivante anche e soprattutto dalla decisione della Dacia di puntare principalmente su un prezzo accessibile, che di fato è il leit motiv della casa.

La Spring ha linee da Suv e si è rinnovata nel look, diventando sempre più appetibile anche dal punto di vista delle prestazioni. La guida è più dinamica e robusta anche grazie al propulsore che eroga 65 cavalli. La batteria si ricarica fino all’80% in meno di un’ora (45′ per passare da 20 ad 80).
Per quanto riguarda gli interni, invece, il computer di bordo da 7″ ed il sistema multimediale da 10″ offrono in tempo reale il controllo del traffico stradale e permette di pianificare l’itinerario comprese anche le soste di ricarica. Evoluti i sistemi di sicurezza così come l’assistenza alla guida.
Il prezzo? La versione Expression con motore da 45 cavalli ha un prezzo di listino di 17.900 euro: il prezzo in promozione, però, parte da 14.900 euro grazie a 3.000 euro di vantaggi Dacia.