Quanto costa entrare nella VR-46 Academy: la risposta ti lascerà a bocca aperta

Il Dottore ha avuto questa intuizione che ha già lanciato tantissimi piloti talentuosi: ma quanto costa entrare a farne parte?

Valentino Rossi
Valentino Rossi: quanto costa entrare nella sua Academy? (Instagram)

Valentino Rossi è l’icona per antonomasia del motociclismo. Esiste un’epoca precedente e successiva di questo sport da quando lui è salito in sella e ha vinto nove mondiali in tutte e tre le classi. Ha trionfato con tre squadre diverse (Aprilia, Yamaha e Ducati) e, etichettato fin da giovane come fenomeno, ha rispettato le aspettative.

Per far capire l’influenza che ha avuto su questo sport basti pensare come abbia fatto crescere gli ascolti e gli appassionati con le sue imprese, appeal che è poi nuovamente calato da quando ha smesso di correre nel 2021. La sua ultima gara a Valencia fu un tributo da parte di tutti i tifosi che hanno voluto ringraziarlo per i momenti indimenticabili che ha regalato negli anni.

Vr-46 Academy, quanto costa entrare? Nessuno ci crederà

Pecco Bagnaia
Pecco Bagnaia, è cresciuto nella VR-46 Academy (Instagram)

Ma i motori sono sicuramente la sua passione e anche dopo aver appeso il casco da moto al chiodo, non ha sicuramente smesso di scendere in pista. Infatti ha deciso di mettersi in gioco con le Gt. Dopo un periodo di adattamento lo scorso anno con Audi, quest’anno il passaggio alla BMW che gli ha cominciato a regalare le prime grandi soddisfazioni. Ma nel frattempo ha voluto anche creare una scuola per formare i motociclisti del futuro, istituendo la VR-46 Academy.

Questa scuola ha già avuto diversi piloti illustri che sono cresciuti sotto la sua ala. Il principale è sicuramente Pecco Bagnaia, tre volte campione del mondo di Moto Gp, che Rossi ha voluto festeggiare essendo presente a Valencia nell’ultima gara del 2022, anno in cui il torinese diventò per la prima volta iridato.

Il primo prodotto della scuola di Valentino Rossi è stato Franco Morbidelli. Quest’ultimo ha sfiorato il titolo mondiale nel 2020 ai tempi del team satellite della Petronas. A Valentino Rossi venne l’idea di una Academy grazie a Simoncelli. Il “Sic”, in un certo modo, fu il primo membro perché iniziò ad allenarsi con il nove volte iridato. Successivamente sono entrati anche nel novero Luca Marini e Marco Bezzecchi le Ducati Desmosedici.

Ma quanto costa entrare a far parte della VR-46 Academy? La risposta lascerà tutti di stucco, poiché i giovani piloti non devono sborsare nulla all’inizio, ma firmano un accordo che quando inizieranno a percepire almeno 50.000 euro all’anno, devono versare il 10% dei guadagni alla scuola. Siamo certi che molti altri talenti che faranno la storia del motociclismo passeranno da questa Academy, a conduzione familiare, dove i dettagli fanno la differenza.

Gestione cookie