La FIAT Panda è in vendita con un’offerta interessante, ma il prezzo che pagherete è ben diverso da ciò che leggete online.
Nonostante il tanto tempo trascorso dal suo debutto sul mercato, avvenuto nel lontano 1980, la FIAT Panda è ancora l’auto più amata dagli italiani, una vettura che non ha rivali in termini di scelte fatte dai clienti. Con oltre 99.000 immatricolazioni, anche nel 2024 si è confermato il modello più scelto nel nostro paese, con un netto vantaggio sulle inseguitrici, capitanate dalla Dacia Sandero. Dunque, la casa di Torino ha dalla sua un vero e proprio cavallo di battaglia, che vedremo ancora per tanti altri anni.

La FIAT Panda in versione citycar si è aggiornata per l’ultima volta lo scorso anno, con l’allestimento top di gamma Pandina che la rende la Panda più tecnologica di sempre. La vettura viene prodotta a Pomigliano d’Arco, nello stabilimento campano di Stellantis, dove nascerà sino al 2030, quando ne verrà introdotta una sostituta. Nelle prossime righe, vi racconteremo il vero prezzo della Panda, che è in vendita tramite un’interessante promozione. Tuttavia, occorre fare attenzione e non “abboccare” a ciò che viene riportato negli annunci ufficiali.
FIAT, ecco il reale prezzo definitivo di una Panda
Per parlarvi del vero prezzo della FIAT Panda, è necessario andare a sfruttare quanto riportato sul sito web ufficiale della casa di Torino, che riguarda la promozione valida per il mese di aprile. La citycar è offerta a partire da 10.450 euro oltre oneri finanziari, tramite un finanziamento che prevede 35 rate da 154 euro al mese. Si tratta di una rateizzazione molto conveniente, con anticipo zero, vantaggio non da poco soprattutto per chi non ha una grande disponibilità economica nel momento dell’acquisto. Il TAN è fisso all’8,75% e TAEG al 12,62%, mentre la maxi rata finale è pari ad 8.522 euro.

Per approfittare di questa promozione occorre far uso del finanziamento e della rottamazione, e la validità dell’offerta terminerà il 30 di aprile, ma è probabile che anche a maggio venga rinnovata. Tuttavia, dando un’occhiata ai dettagli della promozione presenti sul sito web ufficiale di casa FIAT, leggiamo che l’importo totale dovuto è pari a 13.395 euro, mentre l’importo totale del credito è di 10.810 euro. Dunque, tra interesse e rate finali, la cifra che andrete a versare è superiore di quasi 3.000 euro rispetto a quanto annunciato ad inizio offerta. Considerate sempre l’importo totale dovuto, che è poi la cifra complessiva da versare.