Il mercato delle auto di lusso non sembra davvero conoscere la crisi e un modello in particolare diventa ancora più straordinario.
Uno degli aspetti che si deve tenere in considerazione quando si acquista un’automobile è naturalmente il budget iniziale. In questi anni dove l’inflazione si è fatta sempre di più problematica da gestire per la maggior parte delle famiglie, è risultato evidente come le differenze sociali si siano accentuate ancora di più.
Lo dimostra il fatto che il mercato che non sembra davvero mai soffrire la crisi è quello legato alle vetture di lusso. Sono pochissimi coloro che possono mettere le mani su determinate vetture, ma nonostante questo i modelli estremamente lussuosi non solo continuano a essere venduti, ma allo stesso tempo si perfezionano.
Lo si vede anche dal fatto che sono sempre di più le aziende che ormai si sono specializzate in questo settore. In Italia inoltre lo conosciamo molto bene, considerando infatti come ci siano delle straordinarie realtà del calibro di Ferrari, Lamborghini o Maserati, dei colossi che hanno dato vita a una serie di vetture straordinarie.
Non mancano anche all’estero coloro che si sono messi in mostra con straordinari veicoli estremamente potenti e appariscenti e una delle società principali in questo settore giunge dalla Svezia. La Koenigsegg da tempo è considerata come uno dei punti di riferimento per il mercato mondiale del lusso, ma questa volta sembra davvero aver esagerato.
Da diversi anni la Konigsegg si è messa in evidenza per la creazione di una serie di modelli altamente prestazionali e in grado anche di superare i 400 km/h. Ecco però come di recente abbia deciso di coccolare ancora di più i suoi ricchissimi clienti con la nascita della Jesko Attack.
Si tratta di un veicolo dalle dimensioni pazzesche, basti pensare infatti come la sua lunghezza sia di 476 cm, la larghezza di 203 cm e l’altezza di 121 cm. In questo modo la vettura ha un peso complessivo di 1320 kg, ma il vero punto di forza della Jesko Attack è indubbiamente la presenza di uno dei motori più potenti al mondo.
La casa scandinava ha deciso di montare al proprio interno un meraviglioso V8 da 5000 di cilindrata che le dà modo di erogare fino a un massimo di ben 1280 cavalli. Numero che possono anche migliorarsi nel momento in cui venisse montato il motore adatto al biocarburante E85, con la potenza che si stanzierebbe sui 1600 cavalli.
Non basta però avere tra le mani solo una delle automobili più potenti ed eleganti al mondo, perché la Koenigsegg ha capito che oggi il cliente vuole mostrare al mondo quanto più possibile la propria ricchezza. Ecco dunque come mai si è deciso di dare vita a un’edizione estremamente limitata che porta così a produrre solo 125 esemplari con ben 24 carati di oro. Questo sarà utilizzato per rivestire gli specchietti retrovisori, oltre che sull’ala posteriore. Una vettura che dunque non solo si palesa per potenza e unicità, ma con 24 carati diventa normale come il prezzi di acquisto sia di ben 2,4 milioni di Euro.