Le innovazioni nel mondo della mobilità non stanno di certo mancando, con la Cina che dà vita al mezzo che si guida a 16 anni.
Il settore delle auto sta subendo un grosso contraccolpo in questo periodo storico, soprattutto perché vi è grande incertezza nel prossimo futuro, ma allo stesso tempo perché stanno nascendo una serie di nuovi mezzi perfetti per la mobilità urbana. Inoltre non si deve dimenticare come stiano crescendo sensibilmente alcune nazioni, tra queste la Cina.
Da Pechino e dintorni ormai sono davvero tantissime le auto di ottima caratura che sono state progettate, tanto è vero che i clienti ormai non mancano. Lo sviluppo deriva non solo nel settore delle auto, ma anche in quello delle moto, inoltre si devono aggiunge anche tutte quei nuovi mezzi per la città.
I casi più eclatanti sono indubbiamente quelli legati a e-Bike o monopattini elettrici, mezzi molto sfruttati anche con il bike sharing dai Comuni. Un altro aspetto che si deve tenere in considerazione è anche l’espansione continua delle minicar e dalla Cina è nato un modello davvero molto interessante.
LoJo W300: la grande novità a EICMA
Il mondo dei motori amplia sempre di più i propri orizzonti e anche un grande evento come EICMA ha dato modo di presentare a tutti un particolare quadriciclo, il che le dà modo di essere guidata anche da chi ha 16 anni. Si tratta della LoJo W300, un piccolo modello che in Italia arriva grazie al lavoro di Desner Auto e ha tutte le carte in regola per potersi affermare sul mercato.
Si sa come le minicar stiano diventando molto apprezzate in Italia in questi ultimi anni, con la LoJo W300 che è una vettura che si presenta con una lunghezza di 300 cm e che ha modo di ospitare fino a quattro persone. Si tratta di un modello del tutto elettrico e che vanta una batteria che permette di far rimanere in strada l’auto per un totale di 215 km nel ciclo urbano.
Il motore che monta al proprio interno è di 41 cavalli, il che permette così di arrivare fino a un picco massimo di 80 km/h. La si può guidare non solo nella modalità standard, ma anche in quella “Eco”, il che permette di potersi muovere rapidamente in città senza consumare troppa batteria. Si tratta di un quadriciclo perfetto per muoversi all’interno delle città, con il suo prezzo di partenza che si stanzia sui ben 19.990 Euro, ma questo modello può diventare davvero il futuro della mobilità.